Quest’anno, alcuni cantanti dell’Arena del Mare lasceranno il segno per motivi differenti. Nessuna similitudine fra di loro, solo il fatto di essere uomini e famosi.

Alessandro Mannarino.

È il cantautore di borgata che compone canzoni popolari, racconta storie che sembrano film di Fellini, compone musiche contaminate da ritmi balcanici e gitani, che accompagnano per mano l’ascoltatore sotto il grande tendone di un circo dove si rappresentano storie di ubriachi, pagliacci e innamorati. Lo incontriamo mercoledì 12 luglio con il suo Apriti cielo Tour Estate17 e siamo pronti a scommettere che lascerà tutti a bocca aperta.

Francesco Renga.

Ad Aprile è uscito il suo ultimo lavoro Scriverò il tuo nome live che dà il titolo anche al suo Tour estivo e che contiene il singolo Nuova luce. La sua voce inconfondibile, potente e calda accende l’Arena del Mare martedì 18 luglio. A differenza degli altri concerti, in quella sera sono previsti i posti a sedere, che renderanno ancora più fruibile e comodo l’ascolto.

Alvaro Soler.

Ci ha regalato i tormentoni estivi El Mismo Sol e Sofia che abbiamo cantato a squarciagola con gli amici e ballato in tutti locali. Le sue note ci hanno tenuto compagnia durante due estati e questa volta viene a farlo di persona. Mercoledì 19 luglio il Summer Tour 2017 di Alvaro Soler tocca anche Genova, nella straordinaria location dell’Arena del Mare, che certamente lo conquisterà, anche se siamo certi che lui conquisterà noi con la sua freschezza e il suoi ritmi allegri.

Francesco Gabbani.

Ha rappresentato l’Italia, e si è qualificato sesto,  all’Eurovision Song Contest 2017 in compagnia della sua scimmia e, sempre in sua compagnia, porterà la sua simpatia anche a Genova. Giovedì 20 luglio Francesco Gabbani presenta il suo nuovo singolo Estate sul palco genovese dell’Arena, con lo sfondo dei traghetti che lentamente passano ed illuminano i volti stupiti del pubblico presente.

 

LEGGI TUTTI I POST SU ESTATESPETTACOLO 2017

 

Continua la “polpo-invasione” di EstateSpettacolo.

Da tre anni, ormai, il polpo è la nostra mascotte estiva, il l’animale-totem che accompagna l’EstateSpettacolo. Lo vedrete (e lo state già vedendo) ovunque in città: su manifesti, locandine, pubblicità e, immancabilmente, sui social media. Visto che siamo presenti su Twitter, Facebook e Instagram, non vi resta che unirvi alla conversazione, utilizzando l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo17