Dopo il successo di “Planetario”, i Deproducers continuano a mettere in relazione musica e scienza raccontando le meraviglie del mondo vegetale. Sabato 22 aprile, all’interno del Supernova Festival, porteranno sul palco di Piazza delle Feste il live dell’innovativo progetto chiamato “Botanica”.

Promozione Scuole!

Confermando la presenza della classe, ingresso 5,00 € + ingresso omaggio per i professori.

Perché il progetto “Botanica” interessa alle scuole?

“Botanica” è un progetto innovativo e coinvolgente che vede la partecipazione e la consulenza scientifica del Prof. Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.

Chi sono i Deproducers?

  • Max Casacci (Subsonica);
  • Riccardo Sinigallia (Tiromancino);
  • Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI);
  • Vittorio Cosma.

Cosa c’entra Aboca?

Aboca, riferimento internazionale nella ricerca sui complessi molecolari vegetali, che da sempre trae dalle piante medicinali soluzioni avanzate per la salute delle persone è co-produttore e co-ideatore di “Botanica” e ha sposato immediatamente l’idea: raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale a un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.

Cosa succederà nel live?

Nel live di “Botanica” i Deproducers e Stefano Mancuso, attraverso canzoni e temi musicali inediti, video proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi, sveleranno “i sensi” delle piante e li trasformeranno in racconto.

Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta. Un racconto che vive di musica e parole, ma anche della meraviglia che suscita negli spettatori.

PROMO SCUOLE

 

Se foste interassati alla Promozione Scuole, scrivete a live@habaneroedizioni.it il numero degli alunni interessati.