Se non percepite ancora l’atmosfera natalizia, se le lucine delle strade neppure le avete notate, se vi sentire più vicini al Grinch piuttosto che a un folletto sorridente, abbiamo una proposta da farvi: il prossimo 17 dicembre vestitevi da Babbo Natale e partecipate alla Babbo Running.

Di cosa stiamo parlando?

La Babbo Running è una camminata di 5 km attraverso Porto Antico e Centro Storico della nostra bella città.

È la marcia ufficiale dei Babbi Natale, quella dove tutti corrono, camminano, partecipano al ritmo che desiderano, tutti rigorosamente vestiti di rosso con la barba bianca e il cappellino del tanto amato Santa Claus. Una marcia per vivere una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Vediamo perché.

Il divertimento.

Un grande palco verrà allestito in Piazzale Mandraccio: la musica e il divertimento apriranno questa bella giornata insieme. Nel pacco gara – al momento dell’iscrizione – troverete il vostro magnifico vestito da Babbo Natale. Non dovete fare altro che indossarlo e, a tempo di musica, andare verso la linea di partenza. A quel punto sarete pronti colorare di rosso e contagiare di allegria tutto il Centro Storico.

La solidarietà.

Babbo Running corre con la Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi promossa da Mediafriends, dedicata alla lotta contro i tumori infantili. Al momento della Vostra iscrizione 5 euro verranno devoluti a sostegno dei progetti della Fabbrica del Sorriso, a Genova rappresentata da Make a Wish. Divertirsi e fare del bene vanno a braccetto… vestiti da Babbo Natale.

Percorso, info e orari.

Percorso.

La partenza è prevista in Porto Antico, si girerà intorno ai Magazzini del Cotone e si raggiungerà il Centro Storico da Piazza Caricamento. Durante il percorso avrete tutto il tempo di dare un’occhiata alle vetrine adornate con addobbi natalizi, alla Fontana di Piazza De Ferrari circondata da banchetti e ai mercatini di Piazza Campetto, così magari vi viene qualche idea per gli acquisti natalizi e andate a colpo sicuro al termine della manifestazione.

Iscrizioni.

Le iscrizioni sono già aperte! Potete garantirvi il vostro pettorale iscrivendovi qui oppure presso i seguenti punti ufficiali:

  • Genova Running: via Cipro 47-49 – Genova
  • Moisman Sport: Via Luccoli 192r – Genova
  • Pegli Gym: Via Opisso 33 – Pegli (GE)
  • Prà Gym: Via Sapello 43 – Prà (GE)
  • Emozioni Sport: Vai G. Buffa 86r – Voltri (GE)

Partenza.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto in Piazzale Mandraccio alle ore 13:30. Alle 14:30 la camminata dei 5 km avrà inizio.

E nelle cuffie? La nostra playlist di Natale.

E se mentre partecipate alla Babbo Running avete voglia di amplificare l’atmosfera natalizia, mettete le cuffie e non dimenticate di ascoltare la nostra Playlist natalizia su Spotify.