Domenica 29 maggio torna al Piazzale Mandraccio la IV Edizione di Voli…AMO.

La nostra Piazza sul Mediterraneo diventerà un campo di volo aperto a tutti, grandi e piccini, aquilonisti esperti o alle prime armi.

Una interna giornata per poter ammirare tantissimi aquiloni di varie forme e colori volteggiare tra le palme e il mare.

A sfidare il cielo gli esperti aquilonisti dell’Associazione 30 Kyte Club che dal 2001, con passione e un eterno spirito fanciullesco, non hanno mai smesso di giocare, divertirsi e fare divertire tante persone.

Imparate a volare.

Un programma ricco grazie anche alla partecipazione di diversi Club di Aquilonisti ospiti e amici che metteranno la loro esperienza e bravura a disposizione di tutti quelli che vorranno imparare i segreti di questa antica arte.

Una giornata per poter ammirare le mirabolanti acrobazie dei campioni Italiani ed Europei di aquilonismo acrobatico a due e quattro cavi, le battaglie aeree dei Rokkaku, i tradizionali aquiloni giapponesi le esibizioni di aquiloni giganti e se il vento ci sarà amico potranno volteggiare nel cielo astici, balene, cavallucci marini, un grosso pesce arcobaleno e tanti altri esemplari e modelli.

Laboratori di Volo.

Se non possedete un aquilone potrete mettervi alla prova e costruirne uno. Partecipate ai laboratori gratuiti che troverete presso i nostri stand; il laboratorio KiteAttack, per costruire un aquilone con materiali di recupero e il laboratorio a cura di Emergency.

In entrambi troverete il materiale necessario e il personale che vi assisterà passo passo nella vostra divertente prova di manualità.

Aquiloni e non solo: le attività pomeridiane.

Per non dipendere esclusivamente dal vento ci sono molte iniziative per elaborare il concetto di Volo. Potrete partecipare nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, a tante attività diverse all’insegna della fantasia, dell’arte e della musica.

Tra le nuvole e il cielo: 15:00 – 17:00

Per raccontare con varie tecniche artistiche la tua idea di Volo.
A cura della Città dei Bambini e dei Ragazzi e Museo Luzzati

La Musica è nell’aria: 15:00 – 17:00

Per provare con i  consigli di musicisti e insegnanti, diversi strumenti musicali e momenti di musica dal vivo.
A cura di Casa della Musica

Storie tra gli Aquiloni: 17:30

Letture a cura di Biblioteca De Amicis

Tutte le iniziative sono gratuite e fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo!

Info utili per partecipare a Voli…AMO:

Evento: Voli…AMO
Data: Domenica 29 maggio 2016
Orario: dalle ore 10:30 alle ore 18:00
Location: Piazzale Mandraccio