Quando i brani dei Beatles incontrano il linguaggio raffinato della musica classica nasce The Beatles in classics.

Il 31 luglio sul palco di Piazza delle Feste la maestria dei Reunion, la prima Beatles Cover Band Italiana (e interamente genovese) si unirà con alcuni tra i migliori musicisti classici genovesi per farvi rivivere tutta l’atmosfera dei mitici Fab Four.

La serata è una delle tante proposte della rassegna Porto Antico EstateSpettacolo 2016.

Dagli “Studio Years” a un live sul mare.

Beatles in classics è una novità tra gli show dedicati al quartetto di Liverpool.

Non si tratta solo di un’ottima interpretazione dei brani più famosi dei Beatles – da Penny Lane a Strawberry Fields, da Eleonor Rigby a We can’t work it out – ma dell’esecuzione dal vivo di quei brani che per ragioni tecniche gli stessi Beatles non avevano mai potuto proporre live.

Stiamo parlando di pezzi celebri come Martha my Dear, Lovely Rita e The long and winding road, appartenenti alla seconda parte della carriera beatlesiana, i cosiddetti Studio Years.

Furono anni di sperimentazioni e grande ricerca stilistica durante i quali i Beatles si avvalsero della collaborazione di musicisti di levatura internazionale che, con strumenti classici, arricchirono i dischi con sonorità nuove e ricercate.

Musica al servizio dei bambini.

I proventi dei biglietti venduti domenica 31 luglio, andranno a sostenere le attività sociali della Associazione Culturale The Living Project.

Questa onlus, attiva da alcuni anni sul territorio genovese, si occupa di supportare la realizzazione di corsi e incontri di avvicinamento dei bambini alla musica e agli strumenti musicali oltre che sensibilizzare educatori, insegnanti, genitori ed operatori sociali, in campo musicale ed artistico.

Un impegno importante, per trasmettere ai bambini l’amore per la cultura musicale ed artistica.

Reunion: da 30 anni, i Beatles genovesi.

Nel 1982 alcuni musicisti di talento, spinti da una grande passione comune, decisero di creare la prima Beatles Cover Band Italiana: nacquero così i Reunion, per raccontare la favolosa storia dei Beatles attraverso la loro musica, nella maniera più pura e diretta possibile, senza l’utilizzo di orpelli e travestimenti.

In più di 30 anni di carriera, i Reunion hanno portato la storia del Rock N’Roll in tutta Italia, passando per locali storici, numerose trasmissioni televisive e la prestigiosa Mersey Beatle Convention di Liverpool.

Nei Reunion sono transitati alcuni dei musicisti più conosciuti del panorama musicale italiano quali Marco Zoccheddu (Nuova Idea, Battiato ecc), Bob Callero (Battisti, Finardi), Giorgio Usai (New Trolls), Massimo Gori (Latte e Miele, F40), Enrico Bianchi (Gens, Formula 3), Mauro Culotta (Ramazzotti, Mia Martini), Fabio Vernizzi e molti altri.

Oggi la formazione dei Reunion è formata da:

  • Franco “Fisher” Sandi: chitarra ritmica e voce
  • Maurizio cassinelli: batteria e voce
  • Stefano Cavallo: basso e voce
  • Luciano Ottonello: chitarra solista e voce
  • Luca Dondero: tastiere, piano, voce
  • Enrico Spigno: percussioni e chitarra

Info utili su The Beatles in classics:

Artista: Reunion
Data: 31 luglio 2016
Orario: apertura cancelli ore 20:30 – show ore 21:00
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2016
Organizzatore: The Living Project – www.thelivingschool.it
Prezzo Biglietto: Posto Unico seduto
Biglietti: € 10,00 + € 2 dp
Punti vendita:
Disco Club: Via San Vincenzo, 20 – Tel. 010 542422
Storti: Via Fiasella, 25 r. – Tel. 010 5452014
Fratelli Gaggero: Via Fossatello, 13 – Tel. 010 2461435
Homi: Piazzetta Tavarone – Tel. 010 4077496
RedHouse: Corso Perrone, 22 r. – Tel. 010 6016376