Avete presente quel momento in cui, da valle, si guardano con ammirazione i maestri di sci che, sulle discese innevate dei paesi di montagna, disegnano serpentine luminose nelle notti di inverno?

Ecco, il CIV di Porto Antico, in collaborazione con Porto Antico e Comune di Genova, ha pensato di trasferire tutta la magia di una fiaccolata proprio in centro città.

Pochi sono i luoghi cittadini che vantano dislivelli simili a quelli che si possono trovare a Genova: l’idea è quella di sfruttarli e, per una sera, trasformare le discese della città in piste da “sci-volo” sulle quali i partecipanti dovranno sfrecciare con ogni mezzo non a motore: bici, skateboard, rollerblade, pattini, segway, carrozzine per disabili e quant’altro la fantasia possa suggerire.

L’originale “fiaccolata senza fiamme”, per questo denominata sFiaccolata Natalizia, attraverserà il cuore di Genova la sera di mercoledì 21 dicembre 2016.

Per motivi di sicurezza non sono previste vere fiaccole con fiamme libere: ogni partecipante dovrà infatti dotarsi di fiaccole simboliche, “costruite” con pile, lampadine e quant’altro possa servire ad illuminare le strade senza ricorrere al fuoco.

Sfiaccolata Natalizia.

L’appuntamento, quindi, è per mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 20:00 in Piazza De Ferrari, dove si raccoglieranno le iscrizioni al costo di un solo euro a persona per la copertura assicurativa, tutti i partecipanti raggiungeranno poi a piedi Piazza Matteotti, e da qui partirà la sFiaccolata.

Scivolando a zig zag per via San Lorenzo la sFiaccolata raggiungerà così il Porto Antico. I partecipanti saranno accolti da un suggestivo concerto natalizio a cura del gruppo “Genova in Concerto” e riscaldati da bevande preparate dal CIV Porto Antico sotto le luci del fotografatissimo albero e niente – nientepopodimeno – che Babbo Natale in persona che attenderà i bimbi e i loro fantastici desideri.

A proposito di bimbi.

Potevano restare fuori dalla fiaccolata i nostri bambini? Impossibile!

L’appuntamento per loro è davanti all’Acquario e con tricicli, bici a rotelle o da dentro i passeggini siamo certi che sapranno stupirci e daranno vita ad una mini sFiaccolata tra le palme.

Quindi, non siate spettatori! I modi per prendere parte all’evento sono infiniti! Organizzatevi e, da soli o con un gruppo di amici/parenti/conoscenti, partecipate e percorrete una delle vie genovesi più ricche di storia con la vostra “sfiaccola” in mano immersi in un’atmosfera magica.

Si raccomanda un dress code natalizio oltre naturalmente alla “sfiaccola” e al mezzo da “scivolo”.

Per info: www.portoanticovillage.it