Nel weekend lungo di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile Genova sarà visitatissima!

Durante questo ponte, oltre alla circolazione dei genovesi e al normale afflusso di turisti, sono previste la Mezza Maratona di Genova, la Corri Genova, la Family Run, (tutte domenica 24 mattina con partenza da Porto Antico), la Fiera di Santa Zita (sempre domenica 24, in zona Foce) e molte manifestazioni per la Festa di Liberazione (lunedì 25).

Per agevolare la circolazione veicolare.

L’Amministrazione comunale ha predisposto, in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A, AMT e Società Autostrade, misure e azioni coordinate per prevenire eventuali disagi e per fornire un’informazione puntuale e costante.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

 

Il momento di maggiore criticità.

Il momento di maggiore criticità si potrebbe verificare domenica 24 tra le ore 09:30 (orario d’inizio della Mezza Maratona) e le ore 12:00, in particolare nella zona che va dal casello di Genova Ovest all’Acquario di Genova e nelle vie intorno alla Foce.

Navetta gratuita e parcheggio gratis.

Domenica 24 e lunedì 25 potrete parcheggiare gratuitamente in Piazzale Kennedy e, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sarà disponibile una navetta gratuita che, con cadenza di 20 minuti, vi trasporterà in Area Porto Antico.

  • Domenica 24 la fermata della Navetta sarà in Via Brigate Partigiane;
  • Lunedì 25 la fermata della Navetta sarà in Piazzale Kennedy.

Il servizio è organizzato da Costa Edutainment in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A. e Comune di Genova.

Mezzi alternativi.

Suggeriamo a tutti di spostarsi in città con mezzi alternativi all’automobile come la metropolitana e la linea ferroviaria.

Gratis per podisti.

Domenica 24 aprile, gli atleti e le atlete che presenteranno il pettorale delle tre gare podistiche (Mezza Maratona, Corri Genova, Family Run), potranno usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici AMT per l’intera giornata di gara (ad esclusione di Volabus e Navebus).

Per maggiori Informazioni e aggiornamenti visitate visitgenoa.it