Siamo ormai arrivati alla 21ª edizione del Palco sul Mare Festival e il Porto Antico di Genova si conferma tappa di uno degli eventi itineranti tra Genova e le Riviere che rendono ancora più piacevole l’estate della Liguria.

All’interno della rassegna di Porto Antico EstateSpettacolo 2016, le serate di Palco sul Mare Festival che avranno luogo in Porto Antico sono tre, di generi completamente diversi: dal rock, al folk al prog-classic.

27 luglio 2016: Marta sui Tubi – LoStileOstile.

Difficile incasellare i Marta sui Tubi: sono mutevoli e capaci di passare da uno stile all’altro, e non solo da un disco all’altro, ma anche all’interno dello stesso album: LoStileOstile (scritto tutto attaccato) si conferma l’ennesimo successo.

All’interno del loro ultimo album, nel brano Spina lenta, duettano perfino con Gigliola Cinquetti, conosciuta per caso nella sala di incisione dove loro stavano registrando!

I brani del loro ultimo lavoro, sommati a quelli presenti nei vecchi album, sono garanzia di due ore di buona musica in, com’è nel loro stile, i Marta sui Tubi cercheranno di sorprendere i fan.

Quegli stessi fan che li hanno sempre supportati contribuiendo alla realizzazione de LoStileOstile attraverso Musicraiser, la piattaforma di crowdfunding fondata dalla band e che ha fatto decollare oltre 700 progetti musicali.

29 luglio 2016: Le Orme + Delirium + Alter Echo – Felona e Sorona Tours.

Al Porto Antico di Genova la musica rock incontra il classico: due band storiche del panorama prog italiano Le Orme e Delirium, si uniscono a un quartetto d’archi tutto al femminile, le Alter Echo.

Felona e Sorona è certamente il disco più rappresentativo de Le Orme in Italia e nel mondo, i fan lo amano e il tour che approda a Genova è la rilettura con arrangiamenti e suoni differenti della versione originale del 1973, era del Beat, di cui loro sono un simbolo.

A rafforzare l’atmosfera unica della serata, i Delirium si esibiscono con brani storici tratti da Viaggio negli Arcipelaghi del Tempo e da L’era della menzogna, eseguiti anch’essi in una nuova veste.

Il terzo gruppo in programma sono le Alter Echo, un quartetto nato sui palchi della tournée dei Pooh, Opera Seconda, che dopo aver girato per tutta l’Italia affiancando artisti del calibro di Bocelli, Mario Biondi e Allevi, vogliono proporre una formazione da camera che si mette al servizio della musica classica e pop.

7 agosto 2016: Tommy in Concert – L’Opera rock degli Who.

L’ultima serata in Piazza delle Feste di Palco sul Mare Festival vedrà sul palco sei musicisti e otto cantanti per Tommy il concerto: l’opera rock degli Who, considerata la prima di tutti i tempi.

Malgrado negli anni ’70 questa opera rock di grande qualità musicale affrontasse tematiche che sembravano provocatorie, si sono poi rivelate all’avanguardia e risultano ancora attuali nella società di oggi.

La serata prevede l’esecuzione di una band di 6 elementi, la Too Little Time Band, coadiuvata da 10 cantanti, tra cui Aldo De Scalzi, Paolo Bonfanti, Roberto Tiranti.

I biglietti sono acquistabili in prevendita:

Nel sito www.happyticket.it

Nei punti prevendita di:

  • Genova Dischi – Piazza di Soziglia 104, Genova – Tel +39 010 2474562
  • Disco Club – Via S. Vincenzo 20, Genova – Tel +39 010 542422
  • Black Widow – Via del Campo 6, Genova – Tel +39 010 2461708

Marta Sui Tubi:

Lo Stile Ostile Tour
Ore 21:30 – Piazza delle Feste Porto Antico di Genova
Biglietti posti in piedi.
Prevendita 12 euro + dp
Acquisto la sera dello spettacolo direttamente in biglietteria: 15 euro

Le Orme + Delirium + Alter Echo:

Serata prog
Ore 21:30 – Piazza delle Feste Porto Antico di Genova
Biglietti posti in piedi.
Prevendita 12 euro + dp
Acquisto la sera dello spettacolo direttamente in biglietteria: 15 euro

Tommy in Concert:

L’opera rock degli Who
Ore 21:30 – Piazza delle Feste Porto Antico di Genova
Biglietti posti in piedi.
Prevendita 12 euro + dp
Acquisto la sera dello spettacolo direttamente in biglietteria: 15 euro