Semplici film per bambini e ragazzi? No, non esistono più i vecchi “cartoni animati”, oggi ci sono “solo” straordinari film d’animazione pensati e realizzati per divertire tutta la famiglia, storie senza tempo in cui si cimentano anche i più grandi artisti del cinema.

Peppa Pig in giro per il mondo.

Per la gioia di tutti i piccoli fan Peppa Pig torna al cinema dal 3 all’11 dicembre con Peppa Pig in giro per il mondo, 8 episodi inediti in anteprima esclusiva arricchiti da contenuti interattivi per un’irresistibile prima volta al cinema con la maialina rosa più amata della TV.

Miss Peregrine – La casa per ragazzi speciali.

Un mistero attraversa mondi e tempi alternativi: il giovane Jake si ritrova in un altro tempo e in un luogo magico, “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, abitata da una strana signora e da bambini con poteri speciali molto particolari e potenti nemici, terribilmente pericolosi. Anche Jake scoprirà di avere una sua ‘peculiarità’ e di poter salvare i suoi nuovi amici.

Dal genio visionario del regista di Tim Burton un nuovo racconto per tutte le età, con un cast ricchissimo: Eva Green è Miss Peregrine e Asa Butterfield è Jake, e con loro molti beniamini del pubblico come Rupert Everett, Terence Stamp, Judi Dench, Samuel L. Jackson.

SCOPRI DOVE FARE MERENDA

 

Oceania.

Tremila anni fa, i più grandi navigatori del mondo sfidavano il Pacifico alla scoperta dell’Oceania. Poi, per un millennio, più nulla e nessuno sa perché. Finché un’adolescente molto vivace, Vaiana, non s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare la sua gente. Durante il viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice e insieme i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili. Ma lungo il percorso Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Il nuovo film di animazione della Walt Disney, anche in 3D.

Kubo e la spada magica.

Sulle rocciose coste di un immaginario Giappone antico, un giovane di nome Kubo vive su un’alta scogliera a picco sul mare. Arruffato ragazzo di strada, intelligente e dall’animo gentile, Kubo si guadagna da vivere affascinando gli abitanti di un piccolo villaggio di pescatori con il suo magico dono di dar vita a storie pazzesche che saltano fuori dagli origami animati. Ma dopo aver evocato accidentalmente uno spirito dal proprio passato, Kubo si troverà a dover combattere contro divinità e mostri per risolvere il mistero della morte di suo padre, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto, e compiere il proprio eroico destino.

Un avventuroso film di animazione (anche in 3D) con la regia di Travis Knight.

Sing.

Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing racconta le avventure di Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati, che ha un’ultima possibilità: dare vita alla più grande competizione canora del mondo. Cinque i concorrenti pronti a sfidarsi: un topo, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico, una maialina che deve tenere a bada 25 figli, un gorilla gangster ed una porcospina punk­-rock.

Un nuovo film di animazione (anche in 3D) del creatore di Cattivissimo Me e Minions, Chris Meledandri.

SCOPRI DOVE PORTARE I BAMBINI DOPO IL FILM