AGGIORNAMENTO: Questo articolo dell’8 febbraio 2016 è stato modificato e corretto il 22 aprile 2016 per dare seguito al cambio di location del concerto in oggetto. Quelle che state per leggere, quindi, sono le informazioni giuste.

 

Mercoledì 6 luglio Piazza del Mare alla Fiera di Genova ospiterà il concerto di Mika, icona pop, showman e giudice internazionale di X Factor.

Un fenomeno pop. Ultra pop.

Inutile negarlo: Mika ha conquistato praticamente tutti e non solo grazie alle sue doti vocali. È umano, gentile, ironico e simpatico. Di lui, oggi, si parla ovunque. I giornali raccontano la sua vita, i programmi televisivi se lo contendono e, in poco tempo, si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di massa.

Era il 2007 quando uscì Life in Cartoon Motion, l’album d’esordio che contiene Grace Kelly, ancora oggi una delle hit di Mika più amate e ascoltate.

Mika significa ritmo coinvolgente, melodia spensierata, un tocco di glamour (che non guasta), e, soprattutto, una voce inimitabile. Chiunque abbia le orecchie sa che padroneggia la tecnica del falsetto con cui riesce a raggiungere note altissime. A lui sono stati abbinati nomi eccellenti come Beck, George Michael e gli Scissor Sister e mostri sacri come David Bowie e Freddie Mercury.

Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha provato a cantare sotto la doccia il ritornello I could be brown, I could be blue I could be violet like sky? Sorvoliamo su risultato e passiamo oltre.

Abbiamo “choosato” Mika.

Quando si raggiunge la popolarità di Mika è molto difficile trovare un dato biografico che non sia già noto. Quasi tutti, ad esempio, sanno che il vero nome di Mika è Michael Holbrook Penniman Jr. Oppure che è nato a Beirut nel 1983 e che è stato costretto a trasferirsi con la famiglia a Parigi a causa della guerra civile libanese. Magari ai più è sfuggito che, proprio di recente, è tornato in Libano per visitare i campi profughi di Unhcr.

Un’altra cosa nota di Mika è che abbia sofferto di una forma di dislessia che tuttora gli impedisce di leggere gli spartiti musicali. Questo non gli ha vietato di realizzare il suo sogno più grande e di diventare uno degli artisti più conosciuti al mondo.

Un artista poliglotta.

Parla fluentemente inglese, francese, spagnolo, arabo e il dialetto libanese. Ovviamente, ha studiato anche l’italiano. Durante le puntate di X Factor ci ha divertito con suoi strafalcioni, gaffes e doppi sensi: non è un caso che il termine “choosato” (scelto) sia diventato trendig topic su Twitter in pochissimo tempo. Attualmente, lo potete vedere e sentire su The Voice in Francia.

Un’energia travolgente.

Un concerto di Mika non è una cosa comune. Sarà una vera festa divertente, colorata, frizzante. Siamo fiduciosi che riuscirà trasformare Piazza del Mare alla Fiera di Genova in un dance floor all’aperto: non riuscirete a restare fermi sulle note di pezzi come Relax take it easy, Lollipop, Big girl you are beautiful e We are golden. E poi Mika è un mattatore: parla, canta, coinvolge il pubblico, suona il piano. Sarà un concerto memorabile.

Noi organizziamo, Mika ci mette la musica e voi portate i lustrini.

Info utili sul concerto di Mika a Genova:

Artista: Mika
Data: mercoledì 6 luglio 2016
Orario: apertura cancelli ore 19:00
Location: Piazza del Mare – Fiera di Genova – Piazzale J. F. Kennedy, 1
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2016
Festival: Live in Genova 2016
Organizzatore: Duemilagrandieventi
Tel. +39 010 5221001
Fax +39 010 5221441
www.duemilagrandieventi.it
grandieventi@grandieventi.it
Biglietto: Posto Unico in piedi
Prezzo Biglietti: € 46,00
Biglietti su: Ticketone