Rolling Stones, Pink Floyd, Queen. Tutti li conoscono, tutti li cantano: sono gruppi che hanno fatto la storia del rock.

Martedì 26 luglio, in Piazza delle Feste si renderà omaggio a questi artisti con La Notte dei Tributi e tre delle migliori tribute band italiane: Radio Gaga (tributi ai Queen), Outside the wall (Pink Floyd) e Lady Jane (Rolling Stones).

3 band, un unico grande show.

In tanti hanno provato a imitarli, a seguirne lo stile o riproporre i brani più celebri alla propria maniera, ma solo in pochi sono riusciti a rendere giustizia a questi artisti.

Per questo La Notte dei Tributi non sarà solo una serata di cover, ma un vero omaggio a queste tre band storiche, uno spettacolo in cui la componente scenica avrà un ruolo fondamentale.

Se ancora oggi, a distanza di 40 o 50 anni si continuano a cantare e suonare pezzi come (I Can’t Get No) Satisfaction, Another Brick in the Wall o Bohemian Rhapsody non è solamente perché sono brani orecchiabili con testi impegnati, ma lo si deve sicuramente anche allo stile di queste band che hanno cambiato il percorso musicale allora in voga.

Suoni innovativi, arrangiamenti sperimentali e una incredibile capacità di trasformare un concerto in un vero show, grazie a frontman dall’incredibile presenza scenica e un appeal sul pubblico con pochi precedenti nella storia della musica (per trovare esempi simili bisogna scomodare mostri sacri come Elvis o la coppia Lennon-Mc Cartney).

Rock inglese made in Liguria.

Scopriamo di più su queste tre tribute-band, tutte liguri, che calcheranno il palco di Piazza delle Feste il prossimo 26 luglio.

Lady Jane.

I Lady Jane nascono nel 2007 con l’intento di riproporre fedelmente la musica dei Rolling Stones attraverso uno studio minuzioso del sound originale e una ricercata strumentazione compresa la travolgente sezione fiati, un “must” della produzione Stones, e caratteristica che solo i Lady Jane presentano, unica tribute band in Europa.

La line up della band comprende: il frontman Angelo Capozza, Carlo Opisso alla batteria, Rino Adduci e Maurizio Albertoni, rispettivamente chitarrista e bassista rhythm & blues d’esperienza e, Fabio Wildcat Mara, ottimo chitarrista rock’n roll.

l loro live sono sempre una sorpresa, con un grande coinvolgimento del pubblico e un repertorio incredibilmente vasto che comprende i classici degli Stones dagli anni ’60 ad oggi come Brown Sugar, Satisfaction, Angie, Gimme Shelter, Jumping Jack Flash e brani più ricercati come Dead Flowers, Let it Bleed, Can’t you hear me Knockin per i fans più “esigenti”, senza tralasciare le hit più recenti e le novità che un gruppo ancora incredibilmente attivo come i Rolling Stones continuano a proporre.

Outside The Wall.

Gli Outside the Wall sono una cover band dedicata alla musica psichedelica e progressive dei Pink Floyd.

Attivi sulla scena da un decennio, presentano un repertorio che copre il periodo aureo del gruppo inglese, proponendo il meglio della produzione discografica dal 1971 al 1979.

Per ricreare fedelmente le atmosfere oniriche e visionarie della formazione originale, gli Outside The Wall portano in scena un’esperienza musica e insieme visiva, uno spettacolo dove musica, scenografie e proiezioni video si fondono con abiti ed effetti sonori, ricreando la suggestione delle autentiche atmosfere floydiane.

La band è composta da Renato Pastorino alle chitarre e voce, alla batteria Mauro Vigo, alle tastiere Lorenzo Gazzano e al basso Fabio Cecchini, tutto supportato dalla voce della corista Elisabetta Rondanina.

Radio Gaga.

I Radio Gaga sono una delle pochissime tribute band in grado di riproporre i pezzi più famosi e complessi dei Queen senza l’ausilio di basi o “trucchetti” scenici.

Nati nel 2001, i Radio Gaga sin dall’inizio costruiscono uno spettacolo incredibilmente coinvolgente, presentando i grandi successi del famoso gruppo inglese eseguendoli completamente dal vivo, senza l’ausilio di nessuna sequenza o parte pre-registrata.

Ritmiche e melodie che cambiano continuamente e parti vocali di una difficoltà estrema, vengono messe in scena dai Radio Gaga con una incredibile facilità che nasconde uno studio approfondito e maniacale della musica del celebre gruppo di …

La band è capeggiata dal carismatico frontman Giorgio Pezzi (voce) e composta da musicisti genovesi di grande esperienza quali Fabio Perissinotti (chitarra e voce), Roberto Maragliano (percussioni e voce), Andrea Antolini (tastiere e voce), Fabrizio Argenziano (basso e voce) e Elisabetta Rondanina (voce).

Info utili su “La Notte dei Tributi”:

Artista: Lady Jane, Outside The Wall, Radio Gaga
Data: martedì 26 luglio 2016
Orario: apertura cancelli ore 20:30
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2016
Biglietto: Posto Unico seduti
Prezzo Biglietti: € 10,00 + dp
Prevendite: DiscoClub – Via San Vincenzo, 20r Genova – Tel. 01054242