Il 24 aprile 2016, la Mezza Maratona di Genova compie 12 anni. Torna l’evento podistico più importante della Liguria; lo scorso anno oltre 6.000 corridori hanno attraversato la città in un percorso unico, suggestivo e affascinante come solo le Città di Mare possono offrire. Un tracciato impegnativo, a volte in salita attraverso le vie del Centro Storico: un percorso faticoso, ma, giunti in Sopraelevata, una meravigliosa scenografia sul Porto e sul Porto Antico vi ripagherà per lo sforzo.

Ma c’è di più.

Tre eventi, tutti di corsa.

Ecco i tre tipi di competizione tra cui potete scegliere.

Mezza di Genova.

La Mezza di Genova, con i suoi 21, 097 Km è un percorso per runner allenati. Un lungo tracciato, libero dal traffico urbano, che parte da Caricamento e si snoda dal centro storico al lungomare di Corso Italia fino al borgo di Boccadasse, poi un’inversione fino alla Fiumara e dunque l’arrivo in Porto Antico. Partenza de La Mezza di Genova: ore 09:30

Corri Genova.

Meno impegnativa, ma non meno suggestiva, è la Corri Genova: 13 km di bellezza che porterà i corridori a Boccadasse con l’inversione fino alla Stazione Marittima e il rientro al Porto Antico. Partenza de la Corrigenova ore 09:45

Family Run.

E infine, c’è la più simpatica, quella a cui siamo più affezionati: la Family Run. Un percorso di 3,5 km prevalentemente pianeggiante attraverso gli angoli più belli del Centro Storico da fare di corsa, a passo di marcia o mangiando un gelato con i bambini nel passeggino. Un momento di divertimento e di festa aperto a tutti i membri della famiglia: mamme, papà, bambini, nonni.

Dog’s Family Run.

Da quest’anno, a grande richiesta, anche i vostri amici a quattro zampe potranno partecipare alla Family Run: non lasciateli a casa! Allo START ci sarà una pettorina anche per loro e, a fine percorso, riceveranno una medaglia.

Partenza della Family Run ore 10:15

Per informazioni sul percorso e iscrizioni, visitate il sito ufficiale.
http://lamezzadigenova.it/