La Festa dei Mondi: un caleidoscopio di culture

12 Gen 2016 - Cultura, Eventi, Magazine

Domenica 7 febbraio sarà la giornata conclusiva di una settimana di eventi dedicati al Carnevale.

Piazzale Mandraccio accoglierà La Festa dei Mondi, per dare vita a una Grande Festa fatta di cultura, tradizioni, folklore e simbologie provenienti da ogni angolo della terra.

Mondi lontani eppure vicinissimi.

Genova è città di mare, di porto, di viaggi ed è naturale che i suoi cittadini provengano da migliaia di nazioni, realtà culturali ed etniche differenti.

Così noi, proprio in quanto Piazza sul Mediterraneo, abbiamo pensato di mettere insieme tutte queste tradizioni e di permettergli di farsi conoscere: un altro modo, divertente e spettacolare, di vivere il carnevale, di costruire ponti e abbattere barriere che, troppo spesso, ci tengono lontani gli uni dagli altri.

Il folklore e le tradizioni dei Popoli.

Voi sapete come si festeggi il carnevale in Bolivia? Quali simbologie si nascondano dietro le maschere della cultura Bantu?

Ve lo diremo noi, anzi, ve lo racconteranno direttamente i protagonisti con conferenze e laboratori, con l’artigianato, la gastronomia. Senza dimenticare la festa finale con musiche, danze e spettacoli. Vi abbiamo incuriosito? Noi non vediamo l’ora di trasformare il Porto Antico nella Festa dei Mondi!

Info utili su La Festa dei Mondi:

Data: Settimana dall’1 al 7 febbraio
Location: Porto Antico e Centro Storico
Festa finale: 7 febbraio
Location Festa finale: Piazzale Mandraccio
Per informazioni: 010 2485736 – 010 2485740

Condividi