Si avvicina il 14 febbraio. La data non vi dice niente? O siete single o siete nei guai. È San Valentino, la festa degli innamorati e ci vuole (subito) un’idea per rendere felice la persona amata. Vediamo se possiamo aiutarvi.

San Valentino al Porto Antico.

Non vogliamo darvi consigli su cosa regalare, come dovete vestirvi o truccarvi, ma, semplicemente, piccoli spunti per trascorrere una bella giornata in compagnia della vostra dolce metà. Al Porto Antico ça va sans dire.

San Valentino + Carnevale: due cuori e una maschera.

La coincidenza di San Valentino con Carnevale può rivelarsi davvero divertente.

Mascherarsi in coppia è sempre una buona idea che può risolvere il dilemma di come andare insieme ad una festa. Di coppie famose a cui ispirarsi ce ne sono davvero tante, basta pensare a Braccio di Ferro e Olivia, Roger Rabbit e Jessica, Aragorn e Arwen, Diabolik e Eva Kant, Bonnie e Clyde.

Date libero sfogo alla vostra fantasia e partecipate alla Grande Festa di Carnevale che domenica 14 febbraio animerà l’area del Porto Antico con musica, balli e tradizioni da tutto il mondo.

Un tavolo per due.

Cena romantica: un classico intramontabile.

L’Acquario di Genova vi offre la possibilità di cenare davanti alla vasca degli squali. La serata inizia con un drink nella sala dei moli antichi, prosegue con un’affascinante visita guidata della struttura e del nuovo Padiglione dei Cetacei e ha il suo culmine nella cena, servita in un ambiente unico e spettacolare. Maître e sommelier d’eccezione squali, lamantini, murene e cavallucci marini.

Il ristorante Il Marin, con la sua vista mozzafiato dall’alto dell’edificio Millo, vi porterà ben più in alto di tre metri sopra il cielo. Anche le suggestioni enogastronomiche vi sorprenderanno, con un menù sofisticato, un incontro di colori e sapori per accendere i sensi e la passione.

Sempre pensato all’occasione di San Valentino, il ristorante I Tre Merli ha realizzato un menù speciale a base di pesce per una tenera serata a lume di candela: la vista mare la offriamo noi.

Cioccola-ti-amo da Eataly.

Bianco, al latte, alle nocciole, fondente… chi può resistere alla bontà del cioccolato? Sarà proprio il cioccolato il protagonista di “Cioccola-ti-amo” organizzato da Eataly sabato 13 e domenica 14 febbraio. Degustazioni gratuite e laboratori per bambini da 5 a 11 anni.

Il marin - ristorante al Porto Antico

Il marin – ristorante al Porto Antico

Romantico dopocena.

Kiss on Ice premia gli innamorati.

Se non avete mai provato a pattinare sul ghiaccio, San Valentino può essere la giornata giusta per rendere divertente e indimenticabile qualche (inevitabile) sederata. Inoltre, la Pista di Pattinaggio offre la speciale promozione Kiss on Ice: le coppie che si scambieranno un bacio alla cassa pagheranno solo un ingresso e riceveranno un dolce omaggio.

Grande amore, grande schermo.

Non c’è luogo migliore per gli innamorati, al primo incontro o di lungo corso, che la penombra di un cinema: sullo schermo, le immagini di una struggente storia d’amore. Oppure un western. O uno splatter. L’importante è essere seduti vicini e avere a disposizione una dose abnorme di pop corn.

Porto Antico By Night

Porto Antico By Night

Innamoratevi di Genova.

Se non siete mai stati a Genova, approfittate dell’occasione per passare un weekend nella nostra bellissima città. Genova sa essere molto romantica con indimenticabili panorami, passeggiate in riva al mare e scorci inusuali. Prendete Boccadasse, un antico borgo marinaro (in pieno centro città), con le case tinta pastello addossate l’una all’altra, affacciate su una piccola spiaggia a forma di “C”: sembra il set perfetto per un film d’amore. Anzi, lo è.

Investite in esperienze.

Viaggiate, curiosate, investite in momenti, esperienze, ricordi. Visitate il sito visitgenoa.it e prenotate una piccola fuga d’amore, a volte basta davvero poco per sorprendere la persona amata.

Buon San Valentino!