I primi tre sabati dei mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2016, nello studio di Weportv a La città dei bambini e dei ragazzi, si terrà il laboratorio “I bulli non mi fanno paura”, un progetto anti-bullismo per sensibilizzare i giovani su un argomento tanto delicato quanto critico.

Uniti contro il bullismo.

Il laboratorio “I bulli non mi fanno paura” è nato da un’idea di OSM Kids, una collana di libri rivolta ai più piccoli e prodotti da Engage, casa editrice della Società di consulenza aziendale OSM.

Il nome deriva proprio da uno di questi libri, coloratissimi e molto intuitivi, che vogliono sostenere i bambini in un percorso di crescita sano e responsabile.

Il laboratorio si terrà dalle ore 11:00 alle ore 13:00, dentro lo studio televisivo di Weportv.

I nostri giovani Weporters realizzeranno interviste ai bambini presenti all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi, per sapere cosa ne pensano su questo tema così importante che tocca, direttamente o meno, davvero tutti.

In regalo i bambini intervistati riceveranno una copia del libro “I bulli non mi fanno paura”.

Le clip realizzate con le interviste verranno poi pubblicate sulla nuova pagina www.weportv.it, che raccoglie tutti i servizi prodotti dei giovani Weporters nel primo anno di vita della web-tv.

Impariamo a non sottovalutarlo.

L’argomento è molto forte e purtroppo sempre attuale.

A volte per noi adulti è difficile capire se un bambino è vittima di bullismo, oppure se sta diventando un piccolo bullo.

Per questo il laboratorio e i libri vogliono sensibilizzare il pubblico, parlando non solo ai ragazzi, più direttamente coinvolti, ma anche a insegnanti e famiglie.

EDAC I-Profile, società di consulenza del gruppo OSM, in collaborazione con il progetto OSM Kids, ha sviluppato questo tema e lo sta diffondendo in tutta Italia.

All’iniziativa partecipa anche ETT S.p.A. di Genova che ha permesso di acquistare i libri che saranno regalati ai bambini.

Appuntamenti de “I bulli non mi fanno paura”

Potrete trovare il laboratorio nelle seguenti date: