LA MOSTRA È PROROGATA SINO ALL’8 GENNAIO 2017.

Il calcio raggruppa tante tipologie di persone – gli appassionati, i tifosi, i tecnici, i collezionisti – e siamo quasi sicuri che ogni persona, di ogni tipologia, resterà affascinata da Eroi del Calcio – Storie di calciatori, la mostra che inaugurerà a Genova il 15 settembre.

Eroi del Calcio – Storie di calciatori è un’esposizione organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori con il supporto di SmartSport, agenzia di marketing sportivo e con il patrocinio del Comune di Genova.

Il pallone è rotondo, ma sapete come si è evoluto?

Dopo i recenti successi raccolti a Vicenza, Bari e Milano, Eroi del Calcio – Storie di calciatori approda a Genova, al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone, per rendere felici coloro che nutrono per il calcio una vera passione, ma anche per curiosi e tifosi meno accaniti, perché anche trattando di sport si può fare cultura.

All’interno delle sale espositive ci saranno cimeli da tutte le epoche e di tutte le squadre, non solo italiane.

Eroi del Calcio – Storie di calciatori è una mostra dedicata al mondo del calcio, attraverso gli oggetti raccolti in oltre 100 anni di storia, con immagini, riproduzioni multimediali e filmati storici di partite e interviste, ma anche (e soprattutto) con maglie, palloni, trofei e scarpe appartenute a campioni del calibro di Maradona, Baggio, Platini, Van Basten, Zico, Buffon, Messi e Cristiano Ronaldo. Ci sono reliquie e oggetti dei campioni del mondo del 1934 fino a quelli del 2006, passando per l’indimenticabile 1982.

La mostra che vi farà sognare, ma anche divertire.

All’interno della mostra, sarà allestita un’area giochi interamente riservata ai più piccoli, sale dedicate a Genoa e Sampdoria, uno spazio destinato ai collezionisti di figurine griffato interamente Panini e un mini teatro dove verranno proiettati i più grandi avvenimenti della storia del calcio.

Non avrete modo di annoiarvi, insomma: preparatevi a fare giochi, quiz, cruciverba e tanta interazione che trasformerà la visita a Eroi del Calcio – Storie di calciatori in un’esperienza memorabile.

Maglie e gadget ufficiali dei club.

Inoltre, prima di uscire, non perdete l’occasione per comprare un ricordo allo shop tematico nel quale sarà possibile acquistare maglie e gadget ufficiali dei club più importanti del mondo, anche in versione vintage.

SCOPRI TUTTO LO SPORT CHE C’È IN PORTO ANTICO

 

Info utili su Eroi del Calcio – Storie di calciatori:

Sito ufficiale: http://www.eroidelcalcio-genova.it

Punti vendita:

Desk di ingresso della mostra.
Online, attraverso il circuito di vendita www.etes.it
Prenotandolo all’indirizzo e-mail: ticketing@eroidelcalcio-genova.it

Prezzi:

Adulti: 9,00 euro
Under 14 anni e Over 65: 7,00 euro
Convenzionati: 7,00 euro – 5,00 euro
Diversamente abili: 5,00 euro

Pacchetti famiglia:
2 adulti + 2 bambini: 24,00 euro
1 adulto + 3 bambini: 22,00 euro

Orari:

  • Lunedì: 14:00 – 20:00
  • Martedì: Chiusura settimanale
  • Mercoledì: 14:00 – 20:00
  • Giovedì: 14:00 – 20:00
  • Venerdì: 14:00 – 22:00
  • Sabato: 10:00 – 22:00
  • Domenica: 10:00 – 20:00

La mostra sarà visitabile fino domenica 8 Gennaio 2017.