Il 20, 21 e 22 maggio non prendete impegni: ritorna la festa che unisce dilettanti e professionisti, bambini e adulti in un evento unico pieno di sorprese. Ritorna la Festa dello Sport.

Una Festa sempre più grande.

La formula è consolidata: tre giorni di divertimento all’insegna dello sport, prove libere e spettacoli da mattina a sera, e tutto a ingresso gratuito!

Quest’anno la festa si espande in Piazza Caricamento, per offrire ancora più spazio alle discipline sportive ospitate.

Come sempre, daremo grandissima importanza alla qualità, al numero e alla varietà degli sport presenti: ci saranno alcune interessanti new entries (su cui, per ora, manteniamo un prudente riserbo) e dei graditi ritorni (come le mountain bike).

 

Naturalmente, non mancheranno i grandi classici: gli sport di squadra, come volley, basket, calcio e i loro rispettivi campi di gioco che ospiteranno prove libere per tutti e affollati tornei.

Tra le discipline più partecipate ci sono sempre il tennis e la subacquea, ma anche le avventure in mare con la barca e vela e la canoa e le peripezie ad alta quota con l’arrampicata.

Non solo sport.

Ci sarà tantissimo spettacolo a tutte le ore sui tre palchi della Festa dello Sport:

Il palco principale.

Sarà il più grande, in Piazzale Mandraccio, con un palinsesto di show da mattina a sera. Giovani promesse e grandi atleti passeranno su questo palco, a partire dalla cerimonia inaugurale di venerdì mattina fino agli spettacoli in notturna con le grandi società liguri;

Il palco coperto.

È quello di Piazza delle Feste, dove le esibizioni si susseguiranno, spaziando tra galà serali di danza e le evoluzioni pomeridiane di pattinaggio, ballo e ginnastica;

Il palco fitness.

Visto che l’anno scorso è stata una novità di successo, ritorna in Calata Falcone Borsellino la pedana per le lezioni di fitness tenute da alcune delle migliori palestre di Genova.

Se volete farvi qualche idea di cosa vi aspetta, guardate qui sotto i momenti più belli della scorsa edizione.

Una grafica che gioca con lo sport.

Alcuni di voi lo avranno già visto. Da qualche giorno, all’entrata del Porto Antico (dalla parte di Piazza Caricamento), un grande striscione annuncia le date della prossima Festa dello Sport. Sicuramente non saranno sfuggiti i character che caratterizzano la grafica dell’edizione 2016.

Quest’anno, infatti, il visual della campagna è basato su personaggi immaginari formati dall’insieme di oggetti e accesori sportivi. In pratica, uniscono insieme tanti sport… proprio come noi!

Nei prossimi mesi giocheremo con questi personaggi che diventeranno i veri protagonisti del nostro countdown.

#FestaSport16

Abbiamo scatenato la vostra voglia di sport e di divertimento? Almeno un po’ di curiosità?

Allora segnate le date in agenda, iniziate ad allenarvi e continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti. Troverete tutte le novità qui, sul nostro sito, ma anche sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter: utilizzate sempre l’hashtag #FestaSport16 per raccontarci la vostra attesa, parlare con noi e condividere i momenti più belli (anche degli anni passati) di Festa dello Sport.

Che siate dei veri appassionati, maniaci dello sport e del fitness oppure semplici curiosi, di sicuro non potete mancare alla Festa dello Sport!