“Cosa fai a Capodanno?” Sicuramente è una delle domande che ci vengono fatte più spesso in questo periodo.

Se ancora siete indecisi, vi possiamo dare un aiuto: venite al Porto Antico e festeggiate con noi.

Il nostro sarà un Capodanno per tutti: famiglie, amici, coppie ci divertiremo insieme e insieme daremo il benvenuto al 2017.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le iniziative previste:

Capodanno in piazza con Radio Number One.

Per il secondo anno consecutivo festeggiamo “in piazza” con una serata di musica, luci e suoni organizzata in collaborazione con Radio Number One.

Sul grande palco allestito in Calata Falcone Borsellino la festa inizierà alle ore 21:30 con animazioni, distribuzione di gadget e musica per tutti i gusti.

Dalle ore 23:00 entrano in campo gli artisti di strada che vi stupiranno con numeri di micromagia, giocoleria, bolle giganti e spettacolari scenografie con bastoni infuocati, bolas a luci led e fire juggling.

Fino ad arrivare alla mezzanotte con il classicissimo conto alla rovescia e un’esplosione di musica con i DJ Marvin & Prezioso che vi faranno ballare e scatenare sulle note dei più grandi successi degli anni ’80 e ’90 fatti rivivere in chiave dance.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.capodannoagenova.it

Capodanno al circo con Circumnavigando Festival.

Un Capodanno affascinante, che sfida le leggi della gravità quello proposto sotto il tendone di Circumnavigando Festival.

Uno spettacolo unico fatto di acrobazie, teatro, danza e musica insieme a Collettivo MagdaClan, la Compagnia Lpm e Luca Tresoldi: 14 artisti in pista e 5 musicisti dal vivo per aspettare la mezzanotte e brindare al nuovo anno all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Ingresso a pagamento € 35,00.
I biglietti possono essere acquistati online su www.mailticket.it oppure presso gli uffici IAT di Genova (Garibaldi e Porto Antico).

 

Non c’è Capodanno senza cenone.

Se vi piace l’idea di trascorre un Capodanno diverso dal solito in una location eccezionale, l’Acquario di Genova ha la proposta che fa per voi… anzi due!

La prima, dedicata ai più romantici prevede un cocktail itinerante alla scoperta della vita notturna degli ospiti delle vasche, seguito da un cenone servito nella splendida cornice del Padiglione dei Cetacei.

La seconda invece è riservata alle famiglie con i bambini. Prevede una cena meno formale, a buffet allestita nel Padiglione delle Biodiversità con divertenti animazioni, truccabimbi e la partecipazione straordinaria del Pirata Jack Patella.

Entrambi gli eventi sono su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili, da effettuare tramite C-Way Incoming Liguria – Telefono 010.2345666, info@incomingliguria.it

Se avete gusti più “classici” i ristoranti dell’Area solleticheranno il vostro palato con proposte culinarie fatte di accostamenti inconsueti tra sapori nuovi e tradizionali.

Date un’occhiata alla sezione Gusto del nostro sito e scegliete quello che più vi piace!

E se ancora non vi basta…

Per i più impavidi che non temono il “gelo”, la Pista di Pattinaggio su Ghiaccio resterà aperta sino alle ore 05:00 per una serata fatta di piroette, lente scivolate (ma anche divertenti cadute!), luci e brindisi di mezzanotte.

E se invece volete festeggiare ad alta quota l’arrivo del nuovo anno, la ruota panoramica sarà aperta sino alle ore 03:00.

Genova tra sogno e realtà.

Ma Capodanno si festeggia in tutta la città! Per l’occasione, Genova si trasforma in un vero e proprio palcoscenico diffuso con fantastiche esibizioni nelle principali piazze e vie del Centro Storico.

Si parte alle 21:00 con spettacoli musicali itineranti, saltimbanchi, giocolieri, trampolieri e acrobati a cura della Compagnia del Teatro Scalzo di Genova.

La festa prosegue in Piazza Matteotti con lo spettacolo Trk#1 della Compagnia NoGravity4monks che si esibiranno in una suggestiva traversata a tempo di musica sospesi su un cavo d’acciaio… da brividi!.

A seguire il concerto degli Gnu Quartet in un repertorio che spazierà dai Muse a brani estratti dal CD di inediti di prossima uscita “Untitled”.

E per quelli che proprio non ne vogliono sapere di andare a dormire, la musica di FiloQ vi farà ballare sino all’alba.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.visitgenoa.it

Tante proposte, per tutti i gusti per rendere speciale l’ultima notte dell’anno.

Da tutti noi Auguri di un Buon 2017!