Vi piacerebbe lavorare in televisione?

Vi siete mai chiesti cosa succede dietro le quinte di un programma televisivo di successo? Come nasce e si sviluppa? Ve lo spieghiamo noi con il progetto WEportv.

Cos’è WEportv?

WEportv nasce dalla ristrutturazione dello studio televisivo all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi con l’obiettivo di realizzare una web tv gestita interamente da giovani dai 10 ai 15 anni.

E giovani sono anche il logo del progetto, realizzato dagli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e il jingle dello spot pubblicitario ideato e suonato dagli allievi della Casa della Musica.

Lo scopo principale del progetto è quello di offrire ai ragazzi la possibilità di cimentarsi con le tecnologie a loro ben note e creare gruppi di lavoro in grado di realizzare in autonomia un programma televisivo, affrontando gli argomenti più disparati, dalla musica all’intrattenimento fino ad arrivare all’informazione, utilizzando un linguaggio più immediato ed accessibile.

Come funziona WEportv?

Vengono organizzati corsi di formazione televisiva della durata di 16 ore distribuiti in più settimane.

Vi sarà data la possibilità di affrontare le varie mansioni di una produzione televisiva: dalla regia alla ripresa, dalla conduzione alla scrittura dei testi imparando anche l’importanza del lavoro di equipe.

Il programma televisivo: WEporters

Al termine del corso, sarà possibile mettere a frutto le conoscenze e le competenze che avrete acquisito creando un programma televisivo composto dai servizi realizzati nei mesi precedenti all’interno dell’Area Porto Antico (lanciati in studio da due conduttori) e da altri momenti girati direttamente in studio (rubriche, interviste, ecc.).

I servizi saranno incentrati principalmente sulle realtà presenti all’interno dell’Area Porto Antico: le novità librarie della Biblioteca E. De Amicis, le mostre del Museo Luzzati, i giovani gruppi musicali della Casa della Musica, le novità cinematografiche a The Space Cinema, ecc.. Sicuramente argomenti interessanti per voi, giovani “videomakers”, ai quali sarà affidata la gestione creativa del prodotto televisivo.

Il piano di produzione del programma avrà gli stessi orari del corso ma invece di essere impegnati con la lezione, dovrete realizzare la trasmissione.

Vi abbiamo incuriosito?

Allora non lasciatevi scappare l’opportunità di provare questa nuova esperienza – chissà mai – magari in mezzo a voi si nasconde il nuovo Gerry Scotti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonate ai numeri 010.2485790-791 oppure scrivete una mail all’indirizzo info@weportv.net

E se volete già portarvi avanti… ecco il Modulo iscrizione Weportv che potete scaricare e compilare comodamente a casa!

Immaginate la vostra televisione e venite a farla insieme a noi!