Astici, balene, polpi, pesci arlecchino, cavallucci marini: ma dove siamo finiti? Effettivamente, il mare c’è ma tutto si svolgerà sopra la superficie dell’acqua.
Anzi, in aria.

Domenica 31 maggio torna al Porto Antico la terza Edizione di Voli…AMO, la sola manifestazione che porta un campo di volo in centro città. Un’intera giornata con il naso all’insù, per ammirare tantissimi aquiloni di varie forme e colori confondersi con le vele di Susumu Shingu.

A sfidare il cielo gli esperti aquilonisti dell Associazione 30 Kyte Club che, con passione e un eterno spirito fanciullesco, dal 2001 non hanno mai smesso di giocare, divertirsi e fare divertire tanti bambini e adulti. Ma quest’anno non saranno soli: a incrociare i cavi ci saranno dei Paragon da Nizza, i genovesi MicroAquilotti e, da Torino, i Rate Vuloire.

A scuola di Volo.

Il programma è molto ricco e di sicuro impatto. Potrete ammirare le mirabolanti acrobazie dei campioni Italiani ed Europei di aquilonismo acrobatico a due e quattro cavi, le battaglie aeree dei Rokkaku, i tradizionali aquiloni giapponesi, esibizioni di aquiloni giganti, ma, soprattutto, potrete essere protagonisti di questa giornata. Pazienti ed esperti maestri vi insegneranno i trucchi di questa arte antichissima e vi aiuteranno a migliorare le vostre capacità. Lezioni sulla sicurezza vi renderanno degli aquilonisti più consapevoli e il campo di volo sarà a vostra disposizione per provare a realizzare delle artistiche coreografie.

Costruisci il tuo aquilone.

Non possedete un aquilone? Non c’è problema! Potete acquistarne uno oppure, se preferite, potrete mettervi alla prova e costruirne uno. Partecipate ai laboratori gratuiti che troverete presso i nostri stand; il laboratorio KiteAttack, per costruire un aquilone con materiali di recupero e il laboratorio a cura di Emergency. In entrambi troverete il materiale necessario e il personale che vi assisterà passo passo nella vostra divertente prova di manualità. Inoltre, dalle ore 15:00 alle 18:00, un interessante laboratorio sul Volo a cura della Città dei bambini e dei ragazzi.

Vento: croce o delizia?

Il cruccio di ogni aquilonista è il meteo, che vento tirerà? Scirocco, libeccio, tramontana o ci sarà bonaccia? Gli organizzatori di Voli…Amo hanno previsto tutte le variabili e saranno pronti a qualsisi evenienza: anche a fare a meno (o quasi) del vento.

Vi aspettiamo!

Info utili per partecipare a Voli…AMO

Evento: Voli…AMO
Data: Domenica 31 maggio 2015
Orario: dalle ore 10:30 alle ore 18:00
Location: Piazzale Mandraccio