Un autunno caldissimo quello in programma in Area Porto Antico, un calendario ricco pensato per grandi e piccini: sport, musica, scienza… e molto di più!

Ecco gli eventi di ottobre che vi vogliamo segnalare:

Si comincia sabato 3 ottobre con l’iniziativa “Drugs Off”, l’evento sportivo non competitivo di Indoor Cycling per promuovere uno stile di vita sano e raccogliere fondi per il Centro di Solidarietà Genova. Tutti in sella dunque: l’appuntamento è dalle 14:00 alle 20:00 in Piazza delle Feste.

Gusto e Shopping.

Fare sport, si sa, mette appetito e quindi domenica 4 ottobre non perdetevi “Biodomenica” l’iniziativa, promossa da AIAB Liguria, che vi farà scoprire tutto sull’agricoltura biologica e le produzioni locali. Un’occasione di incontro tra produttori, cittadini, associazioni e istituzioni che hanno contribuito negli anni a rendere l’agricoltura biologica una realtà sempre più in crescita perché un’alimentazione corretta e sana è alla base della nostra salute.

Sempre domenica 4 ottobre, dopo esservi rifocillati con i prodotti biologici, fate un giro tra le bancarelle de “I Mercati Genovesi”. L’autunno è il momento migliore per godersi la moda: camicie, giacche, cardigan dai colori caldi e unici per rinnovare con gusto e risparmio il vostro guardaroba.

Corteo storico.

Il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo entrava ufficialmente nella storia con un viaggio fantastico finito con la scoperta di un nuovo mondo. Sabato 10 Ottobre, Genova ricorda il suo cittadino più famoso con il Corteo Storico “I Chiostri al tempo di Colombo”, un corteo itinerante con animazioni tra i chiostri, le piazze e i vicoli della Città. La partenza è alle 15:30 da Piazzale Mandraccio.

Electropark, il Festival di musica elettronica.

Per gli amanti della musica l’appuntamento è sabato 17 ottobre con Electropark, giunto alla sua quarta edizione. Nella prestigiosa sede della Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone sabato 17 ottobre ci sarà l’anteprima nazionale del progetto SUMS con Kangding Ray e Barry Burns. Il concerto fa tappa a Genova dopo l’anteprima mondiale al Kraftwerk di Berlino.

13ª edizione del Festival della Scienza.

Dal 22 ottobre al 1° novembre torna il Festival della Scienza, giunto alla tredicesima edizione dedicato quest’anno al tema dell’Equilibrio, un concetto che trova infinite applicazioni in campo scientifico, ma anche nell’arte, nella musica, nella nostra mente e nel nostro corpo.

Il Festival della Scienza è una manifestazione che racconta i misteri, le scoperte, i successi, gli esperimenti, i dilemmi e le meraviglie del mondo scientifico. Dieci giorni di mostre, laboratori, spettacoli, incontri, conferenze ed eventi speciali finalizzati alla promozione e alla divulgazione della cultura scientifica e tecnologica.

Una passeggiata, un drink e un bel film.

L’autunno è il periodo migliore per godersi l’Area del Porto Antico, fare una bella passeggiata lungo i Moli, sedersi in uno dei tanti locali, sorseggiare un drink e ammirare le luci della città e del porto.

E il tocco finale per concludere in modo ottimale la giornata? Ovviamente un bel film: che sia sentimentale (con effetto strappalacrime), oppure ricco di adrenalina.
La scelta la lasciamo a voi!