Dopo mesi di lavoro, ricerche, contatti e riunioni, abbiamo completato il programma della Festa dello Sport.

Ci siamo impegnati per offrirvi una manifestazione davvero ricca di eventi, esibizioni e attività sportive tutte da provare.

3 palchi, oltre 70 attività, più di 400 volontari coinvolti nei 3 giorni di manifestazione, tanto entusiasmo e una grande energia. Questi gli ingredienti principali della Festa dello Sport: adesso mancate solo voi!

Una giornata da veri campioni.

La giornata di venerdì sarà dedicata alle scuole. Le classi che vogliono partecipare possono presentarsi presso l’Infopoint allestito in Piazzale Mandraccio e ricevere tutte le informazioni necessarie per iniziare il loro “tour” sportivo e provare le varie discipline sempre seguiti e assistiti da personale qualificato.
Questo è un modo per far scoprire ai ragazzi sport anche meno noti e magari può scoppiare la passione sportiva che li accompagnerà per tutta la vita.
L’adesione é libera e gratuita.

Ore 10:00 pronti, partenza, via!

Inauguriamo alla  grande la Festa dello Sport con uno spettacolo che vi lascerà a bocca aperta!
Sul palco del Mandraccio saliranno i Da Move, il famoso gruppo di performers di svariate discipline sportive freestyle: breakdance, calcio e fresbee. Resterete stupiti dalle loro schiacciate a canestro, dai volteggi, dalle acrobazie e dai virtuosismi.

Ore 09:30 Baby Maratona.

Raduno in Piazzale Mandraccio per la partenza della tradizionale Baby Maratona, giunta alla sua 15ª edizione e organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico. Il percorso si snoderà all’interno dell’Area Porto Antico, lungo i Magazzini del Cotone fino ad arrivare a Calata Gadda. I bambini saranno suddivisi in batterie e, al termine della gara, avverrà la premiazione sul Palco Millo. La partecipazione è gratuita. L’iniziativa ha anche uno scopo benefico: sostenere le attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.

Ore 09:00 progetto “A Scuola di Sport”.

Dalle ore 09:00 in Piazza delle Feste si svolgerà la Festa Finale del progetto “A Scuola di Sport” la manifestazione non competitiva organizzata da SmartSport e dedicata alle classi di prima e seconda elementare della provincia di Genova.
Sarà allestito un grosso campo da gioco dove i bambini potranno imparare quattro divertenti sport: calcio, basket, pallavolo e rugby.
L’ingresso è riservato a tutte le classi che hanno giocato nei “Primi Passaggi”.

Ore 20:00 Galà di Danza Uisp.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di danza è in Piazza delle Feste con il Galà della Danza UISP.
Le scuole e le associazioni di danza affiliate UISP proporranno uno spettacolo che vedrà esibizioni di danza di tutti i generi: classica, moderna, contemporanea, hip-hop, orientale.
Nessuna classifica e nessuna giuria, se non l’applauso del pubblico che potrà assistere a titolo completamente gratuito.

Ore 20:30 Galà Stelle nello Sport.

Il mondo sportivo ligure si ritrova per la 16° edizione del Galà Stelle nello Sport, l’appuntamento che premia gli sportivi liguri più amati, più forti e più votati dal pubblico.
Il sipario si alzerà alle 20:30 nella sala Grecale dei Magazzini del Cotone.
Da sempre l’evento è legato a doppio filo alle associazioni Gigi Ghirotti e Areo Onlus per le quali saranno raccolte donazioni nel foyer della Sala Grecale.
Per chi volesse partecipare l’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail info@stellenellosport.com

La festa continua.

Venite a trovarci con i vostri amici o con tutta la famiglia e non perdetevi l’occasione di trascorrere tre giornate all’insegna dello sport e del divertimento in attività coinvolgenti e spettacoli emozionanti.

Per il dress code vi consigliamo un abbigliamento rigorosamente sportivo e comodo per poter partecipare ai giochi e agli sport in programma.

Seguite l’hashtag #FestaSport15 sulle nostre pagine Facebook e Twitter per essere sempre aggiornati in tempo reale su tutto quello che accadrà durante la giornata .

Play the game insieme a noi!