A conclusione della kermesse sportiva Festa dello Sport, il 25 maggio torna la seconda edizione dell’evento musicale “Suoniamo con Maurizio”.

La Musica di Genova – Volume 2.

Il concerto, dopo il successo di pubblico e di critica dello scorso anno, riproporrà sotto la cornice di Piazza delle Feste, alcuni degli artisti più rappresentativi della scena musicale genovese.

Buona musica, musica buona.

Alberto Marafioti e Aldo De Scalzi hanno fortemente voluto questo evento per ricordare Maurizio Marafioti, prematuramente scomparso. Una “Band Aid” benefica che coinvolge, ancora una volta, i nomi più rappresentativi del panorama artistico genovese.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla realizzazione del progetto “ADG Sailing Camp Varazze 2015”, un campo vela per i bambini del reparto di diabetologia dell’Ospedale Gaslini, per una settimana di istruzione sull’autocontrollo della patologia, curato dal Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini e dall’Associazione Diabete Giovanile.

Una prova di solidarietà e amicizia.

Sono tanti gli artisti che hanno voluto prendere parte a questa straordinaria prova di solidarietà e di amicizia.

Tanti artisti sul palco, che suoneranno con una band formata da Roberto Maragliano alla batteria, Dado Sezzi e Marco Fadda alle percussioni, Andrea Maddalone alle chitarre, Luca Cresta alle tastiere e Massimo Trigona al basso.

Incroci sonori.

Potrete ascoltare coinvolgenti e inediti incroci sonori a cui prenderanno parte nomi noti del panorama musicale italiano.

Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, un lunghissimo sodalizio artistico, da anni sui palcoscenici, sono voci e fondatori dei New Trolls. Carlo Marrale musicista, fotografo e pittore, fondatore del gruppo dei JET e dei Matia Bazar e Irene Fornaciari splendida voce soul. I mitici Beatbox per un tributo ai Beatles e Roberto Tiranti, cantante del gruppo progressive metal Labyrinth, i musicisti e compositori di colonne sonore Pivio & Aldo De Scalzi, il cantautore Giampiero Alloisio e l’ecclettica cantante attrice Roberta Alloisio.

E, last but not least, le icone della canzone dialettale Trilli & Liguriani, i chitarristi Armando Corsi e Paolo Bonfanti, le orchestrazioni dei Gnu Quartet, la Nemesi, gli F40 e il nuovo duo degli Alfa.

Chiuderanno la serata i comici genovesi Antonio Ornano e i Soggetti Smarriti.
A condurre la serata, il conduttore e attore Corrado Tedeschi.

Info utili sul concerto Suoniamo con Maurizio

Data: 25 maggio 2015
Orario: ore 20:30
Location: Piazza delle Feste
Ingresso: €10,00

In collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A. e Municipio 1 Centro Est