Quattro amici, quattro grandi musicisti e una festa di compleanno. È cosi che, in una serata informale che nel 2003, nascono gli Slow Feet, la formazione blues composta da Franz Di Cioccio, Lucio Fabbri, Paolo Bonfanti e Reinhold Kohl, che giovedì 30 luglio sarà sul palco di Piazza delle Feste nell’ambito di Palco Sul Mare Festival.
Amici dai mille talenti.

Slow Feet: i nomi parlano da soli.

Franz Di Cioccio.

Alla batteria e voce Franz Di Cioccio, una carriera lunga 45 anni nella Premiata Forneria Marconi, ma anche attore e giornalista. Insieme a Franco Mussida, Di Cioccio ha iniziato a suonare in varie formazioni musicali sin da giovanissimo fino ad arrivare insieme nel 1971 a fondare la PFM, uno dei gruppi più longevi della musica italiana.

Ma la sua carriera non si è fermata al più famoso gruppo prog italiano, andando oltre e spaziando dai progetti musicali solisti alle partecipazioni a film italiani in qualità di attore, fino a ruoli di giornalista in televisione e per alcune testate nazionali.

Lucio Fabbri.

Già compagno di Di Cioccio nella PFM, Lucio Fabbri ha aderito subito a questo progetto, memore della storica tournee del 1979 che la band prog aveva fatto con Fabrizio De André. Polistrumentista dai mille talenti (in questa formazione soprattutto violinista), Fabbri è anche arrangiatore, produttore e direttore d’orchestra per molti artisti italiani.

Paolo Bonfanti.

Alla chitarra e voce degli Slow Feet c’è Paolo Bonfanti, una vita consacrata al blues, dal prestigioso Berklee College of Music di Boston alle grandi formazioni come i Big Fat Mama e i Downtown – insieme a leggende del blues come Heckstall-Smith, Waller e Brunning – ma sempre con il cuore nella sua Genova, dove ritorna appena può per suonare con gli amici musicisti di sempre come Beppe Gambetta e i Red Wine.

Reinhold Kohl.

Infine al basso Reinhold Kohl, artista a metà tra il musicista e il fotografo, amico di tanti cantautori d’eccezione e autore di un libro fotografico realizzato a quattro mani con Giorgio Gaber ma uscito in stampa solo quest’anno.

Dalla memoria d’elefante a De André.

Dopo il loro primo progetto Elephant Memory in cui rivisitavano pezzi celebri del repertorio rock in versione blues, ora gli Slow Feet si propongono con le loro personalissime versioni del celebre cantautore genovese con lo spettacolo De André in blues.

Dopo l’interpretazione sinfonica ad opera della Filarmonica Sestrese (17 luglio), ritornano i grandi brani scritti da Faber in un’inedita lettura in chiave blues.

Un autentico viaggio musicale pieno di sorprese insieme a grandi musicisti e all’indimenticato Fabrizio De André.

Info utili sul concerto di Slow Feet “De André in blues”:

Artista: Slow Feet (Franz Di Cioccio, Lucio Fabbri, Paolo Bonfanti e Reinhold Kohl)
Data: giovedì 30 luglio 2015
Orario: ore 21:30
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Festival: Palco Sul Mare Festival
Biglietto: posti a sedere
Prezzo: € 15,00 posto unico
Prevendite:
Palco sul Mare Festival – www.palcosulmarefestival.it
Happy Ticket – www.happyticket.it