Avviso importante per tutti gli amanti dello sport, ma non solo: stiamo preparando la Festa dello Sport targata 2015.
Segnatevi in agenda queste date venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio 2015 perché l’area del Porto Antico si trasformerà in un grande palestra a cielo aperto dove lo sport non conosce confini!

Cosa è la Festa dello Sport.

Per chi ancora non lo sapesse, la Festa dello Sport è una manifestazione gratuita, aperta a tutti che vede il coinvolgimento di numerose discipline e associazioni sportive con l’obiettivo comune di promuovere lo sport e di consentire a tutti la più ampia partecipazione alle molteplici attività previste.

L’edizione del 2014 ha visto la presenza di 60 Federazioni e Associazioni sportive, 80 eventi nei tre giorni di manifestazione con circa 70.000 presenze. Sono scese in campo 70 discipline sportive: dal tennis al badminton, dal basket al volley, dalle arti marziali alla boxe, dalla parete di arrampicata all’apnea. Qualunque cosa vi venga in mente, alla Festa dello Sport c’era!

 

I valori dello sport.

“È la dura legge del gol gli altri segneranno però che spettacolo quando giochiamo noi, non molliamo mai …” così cantava Max Pezzali in una sua celebre canzone ed è proprio attraverso lo sport e il gioco che i bambini e gli adolescenti imparano alcuni dei valori più importanti della vita come l’amicizia, la lealtà, la solidarietà, l’autostima, il rispetto degli altri e la capacità di affrontare i problemi.

Divertimento illimitato e movimento sono alla base della Festa dello Sport, chiunque abbia voglia di partecipare potrà provare tantissime attività sportive, seguiti da istruttori federali ed esperti animatori ognuno di voi potrà scoprire l’attività fisica ideale.

Le novità del 2015.

Saranno tante le novità dell’edizione 2015: dal fitness, che in uno spazio dedicato proporrà tutte le discipline più in voga nelle palestre (zumba, kangoo, les mills), alle attività nautiche come vela, canottaggio e subacquea. Eccole nel dettaglio.