Dopo il primo impegnativo giorno, la notte vi avrà certamente ricaricato in maniera adeguata e sarete pronti per affrontare la seconda giornata che Festa dello Sport ha riservato per voi.

Gli eventi che vi attendono sono tantissimi e distribuiti sull’intera area del Porto Antico, la vostra immensa palestra all’aperto.

Da dove ripartiamo?

La scelta è multipla: partiamo dalle lezioni delle palestre sul Palco Millo o dal Minibasket in Piazzale Mandraccio? Se, invece, vi serve un pochino più di tempo per carburare, potreste arrivare in Area, prendervi un buon caffè, fare il pieno di energia con una bella brioche e farvi un giro di ispezione tra le attività… ma non aspettate troppo, perché la Festa dello Sport non si ferma mai e rischiereste di perdervi qualcosa.

Ore 10:00 Basket o Volley?

Arrivati in Piazzale Mandraccio sarete letteralmente presi tra due fuochi: da una parte avrete il Volley e dall’altra il Basket: a voi la scelta su cosa concentrarvi. Ma se siete amanti delle arti marziali, non perdetevi la prima lezione del giorno sul Palco Millo, quella di Thai Boxe!

Ore 11:00 Football americano: a ritmo di Banda.

La Banda Militare della Croce Rossa Italiana saluterà tutte le attività del secondo giorno proprio davanti al Palco Mandraccio che offre esibizioni di ogni genere già dalle 10:30. La Banda proseguirà il suo cammino tra tutte le attività presenti.

Alla stessa ora, in area Porta Siberia, avrà luogo un’esibizione di Football Americano: lo avete mai visto giocare dal vero?

Ma non è ancora finita, se siete interessati anche all’aspetto nutrizionale dello sport, in Piazza delle Feste alla stesa ora comincia l’Incontro #PiùGustoPerLaVita “I Giovani, l’Alimentazione e lo Sport” a cura di Stelle nello Sport in collaborazione con Villa Montallegro!

Dalle ore 14:00 alle 15:00: non ci fermiamo mai!

Scegliete il pasto per la pausa più adatta a voi, purché sia breve, perché le attività sono tantissime e già ripartono nuovi eventi: in Piazzale Mandraccio vi aspettano il Jump Rope e il Summerbasket 3×3.

In Area Porta Siberia gli appassionati dello sport nazionale, si diletteranno alle 15:00 con la finale del Torneo di Calcio “L’Aquilone”.

Il pomeriggio intenso è anche in Piazza delle Feste, dalle 14:30 alle 18:00, con tante stelle sportive e i migliori giovani liguri di Pattinaggio, Ginnastica, Danza e Twirling.

Ore 15:30 la pista di atletica intorno ai Magazzini del Cotone.

Tra gli eventi più belli a cui partecipare c’è sicuramente Il Miglio Blu, la corsa competitiva intorno ai Magazzini del Cotone, e il Mini Miglio, per i più piccoli, perché si pensa proprio a tutti, dai più grandi ai più piccoli, con tanti premi Decathlon.

Ma non finisce di certo qui… il pomeriggio è ricco di numerosi altri eventi: Pugilato, Nuoto e Pallanuoto, la Boxe agonistica, il Galà delle Discipline Orientali e per finire la Notte Magica dello Sport, una serata con esibizioni di Ju Jitsu, Taekwondo, Savate, Ginnastica Artistica, Lotta, Karate, Aerobica, Rock and Roll Acrobatico e Tip Tap… ancora non vi basta??

La Festa dello Sport vi piace? Condividetela!

Seguite i nostri aggiornamenti quotidiani su Twitter e Facebook e condivide con il mondo le vostre imprese sportive, usando l’hashtag ufficiale #FestaSport15

Sport, Sport e ancora Sport.

Vi aspettiamo domani, stesso posto, stessa ora per l’ultima giornata di Festa dello Sport 2015!