Anche quest’anno Piazza delle Feste è un tripudio di artisti e di eventi, ma non tutti sono a pagamento: alcuni sono gratuiti ed alcuni ad offerta libera a scopo benefico. Il calendario è fitto, per tutti i gusti e per tutti i cuori.

Eventi benefici.

Le date da segnare sono tre:

19 luglio: Peter’s Dream for Africa.

Torna l’evento benefico organizzato dall’Associazione Pietro Santini. Nata nel 2009 per realizzare i sogni del giovane Pietro, l’Associazione Santini da anni è ospite fisso dell’estate al Porto Antico con serate che sposano musica e solidarietà. Solid Wave, gruppo storico della manifestazione benefica, Roll Drive e DJ Franze si esibiranno per contribuire alla raccolta fondi per progetti di sviluppo medico-scolastico in Rwanda e Repubblica Popolare del Congo.

1 agosto: 1965-2015 Beat Evolution.

Il gruppo musicale D.O.C. ritorna in Piazza delle Feste con un concerto dedicato a raccogliere fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti prestigiosa istituzione genovese che nel corso degli anni ha realizzato tanti progetti di solidarietà. Le loro canzoni vi porteranno attraverso 50 anni di musica beat italiana e straniera.

4 agosto: Musicalinside.

Per sostenere la UILDM Genova arriva la danza. La Compagnia Balletto di Genova propone il Musical da Broadway a Hollywood.

Eventi gratuiti:

Info utili per gli eventi benefici e gratuiti.

Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Prezzo Biglietto: Gratuito/Offerta libera
Biglietti: Posti a sedere