La prima novità del 2015 è tutta da scoprire… comodamente dal vostro PC.

Grazie al nuovo servizio di Google Business Photo sarà possibile effettuare un tour virtuale al Porto Antico di Genova.

Le prime fotografie sono state scattate alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, ma presto tutte le strutture dell’Area saranno coperte dal servizio See Inside di Google per darvi un’anteprima di quello che potrete visitare.

Pronti a diventare esploratori virtuali?

Con l’avvento di Internet siamo diventati tutti dei viaggiatori fai-da-te. Alzi la mano chi – dotato di computer, tablet o smartphone – non ha mai cominciato il proprio viaggio con un “clic” magari leggendo una recensione su TripAdvisor oppure sfogliando una foto gallery.

Google Business Photo ci offre ancora di più: potremo gironzolare all’interno delle varie attrazioni e visionare nei minimi dettagli l’ambiente che ci attende. Grazie al solo aiuto del mouse sarà possibile percorrere i locali, varcare le porte ed entrare in tutti gli ambienti come se fosse dal vivo!.

Turismo 2.0

Dai Magazzini del Cotone a Ponte Spinola l’obiettivo della Società Porto Antico di Genova è quello di rendere accessibile dal PC tutta l’area turistica.

E fondamentale offrire servizi avanzati ed esperienze assolutamente innovative perché il turista 2.0 non naviga più in modo passivo consultando semplicemente i siti ma può agire in modo attivo, pubblicando, commentando e condividendo contenuti online.

Noi ci stiamo preparando con grandissimo impegno per sfruttare al massimo le funzioni moderne del web e Google Business Photo sarà solo l’inizio!