Una grande festa sul ghiaccio è in arrivo domenica 22 marzo a partire dalle ore 18.30 sulla pista di pattinaggio.
Gli allievi dei corsi annuali di pattinaggio tenuti da Ice Club Genova in collaborazione con Engi S.p.A. si esibiranno in un divertente spettacolo ad ingresso gratuito che vi mostrerà le prodezze sul ghiaccio dei giovani atleti.

Sulle musiche della Famiglia Addams, Blues Brothers, Sister Act e Bruno Mars sia i principianti più giovani che i pattinatori più esperti si metteranno in mostra tra salti, trottole e simpatiche coreografie.

Ci saranno anche alcuni ospiti speciali che sicuramente faranno felici gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio.
A consegnare i premi e gli attestati di fine anno ci saranno due nomi di rilievo nella disciplina come Elisabetta Bignardi, giudice a livello internazionale nelle gare di pattinaggio artistico su ghiaccio, e Cristina Cavalli, già tecnico della nazionale italiana.
Mentre sul ghiaccio si esibiranno i due campioni italiani juniores di pattinaggio di coppia Bianca Manacorda e Niccolò Macii, due grandi promesse del nostro pattinaggio che faranno molto parlare di loro in futuro.

Appendiamo i pattini al chiodo… ma solo per ora!

Ci avviciniamo alla fine della stagione sportiva invernale e sia a livello agonistico che dilettante è arrivato il momento di mettersi alla prova con gare, saggi ed esibizioni.
Dal 23 al 29 marzo a Shangai si svolgeranno i campionati mondiali di pattinaggio di figura su ghiaccio e tutti gli occhi saranno puntati sulla nuova coppia di artistico formata dall’ex campionessa italiana nel singolo Valentina Marchei e da Ondrej Hotarek, esperto pattinatore già pluripremiato in coppia con Stefania Berton.

A livello agonistico la squadra genovese allenata dall’Ice Club Genova ha raccolto nella stagione 2015 risultati soddisfacenti grazie ai propri atleti che spinti da tanta passione e disciplina in questi mesi si sono allenati duramente.
Capita di vederli al mattino prestissimo, quando con il primo sole sfrecciano sul ghiaccio di Piazza delle Feste pronti ad una nuova giornata di allenamento.

Sfortunatamente il team genovese, a differenza di loro avversari in altre città italiane, non hanno a disposizione un vero palazzetto del ghiaccio, dotato di servizi adeguati ad uno sport agonistico e con misure regolamentari da gara.
Ma da molti anni oramai hanno trovato la loro casa nella nostra pista sul mare che però purtroppo, complice il caldo e l’aria salmastra, ad aprile deve essere smantellata.
Noi siamo molto affezionati a questa realtà stagionale e le loro musiche e risate sono uno dei suoni tipici della stagione fredda del Porto Antico.

Vi invitiamo quindi a venire a dare il vostro sostegno a questi bambini e ragazzi in uno spettacolo che, vi assicuriamo, vi farà venire i brividi… e non solo per il freddo!
L’ingresso alla manifestazione è libero.

Vi ricordiamo che la pista di pattinaggio resterà aperta fino al giorno 6 aprile, quindi avete più pochi giorni per correre a pattinare al Porto Antico.