Venerdì, 8 aprile 2016 Piazza delle Feste sarà invasa dalla musica rock dei Negrita.

L’evento è un’anteprima di Supernova Festival, organizzato da Associazione Culturale Habanero in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A..

Oltre 20 anni di carriera.

I Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti e longevi del panorama musicale italiano. Nascono nel 1991, ma raggiungono la formazione definitiva solo nel 1992.

L’anno della svolta per questa band di origine toscana è il 1999 quando i comici Aldo, Giovanni e Giacomo chiedono di scrivere integralmente la colonna sonora del film “Così è la vita” che poi risulterà essere il film campione di incassi di quell’anno. Esce l’album Reset che contiene i singoli Mama Maè, Hollywood e In ogni atomo che vende oltre 100.000 copie diventando così disco di platino.

Dopo un tour in Sudamerica, il gruppo viene influenzato da sonorità tipiche di quei paesi: percussioni, funk e un po’ di reggae. Nasce il singolo Rotolando verso sud uno dei brani più trasmessi in radio nel 2005.

La produzione dei Negrita continua fra registrazioni in studio ed esibizioni live.
Nel 2015 pubblicano “9”
il loro ultimo lavoro, registrato in Irlanda, che abbandona i ritmi latini per recuperare le radici piò rock degli esordi.

Club Tour 2016.

La band ha annunciato che a partire da febbraio 2016 torneranno in tour nei club italiani. Si tratterà di una serie di concerti diversi dai precedenti, tutt’altro che sedentari, nel corso dei quali saranno proposti i pezzi migliori della loro lunga carriera.

Eccome come loro stessi hanno commentato questa scelta:

Non saranno serate riposanti. Non saranno concerti come gli altri. Recupereremo pezzi dal cilindro senza fondo della nostra storia. Stiamo elaborando una scaletta fatta di muscoli e distorsioni. Senza tregua. Che fate? Passate?

I Negrita dal vivo non deludono mai. Sono una vera e propria esplosione di grinta ed energia, soprattutto Pau, il carismatico front man dalle gambe lunghissime, che sul palco non sta mai fermo: salta, balla, corre, chiacchiera con il pubblico.

Sarà una bellissima festa alla quale non potete assolutamente mancare.

 

Info utili sul concerto dei Negrita:

Artista: Negrita
Data: 8 aprile 2016
Orario: Concerto ore 21:00
Location: Piazza delle Feste
Prezzo Biglietti: € 32,20 posto unico
Prevendite: Ticketone