Un’altra grande serata di Palco Sul Mare Festival: martedì 28 luglio 2015 sul palco di Piazza delle Feste saliranno I Marlene Kuntz con tutta la loro grinta ed energia.

Marlene Kuntz: i poeti del rock.

I Marlene Kuntz nascono nel 1990 per opera di Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria). Non molto tempo dopo si unisce Cristiano Godano (voce e chitarra).

Il nome è un omaggio all’attrice tedesca Marlene Dietrich mentre “Kuntz” è un’espressione dello slang americano che sta ad indicare l’apparato riproduttore femminile.

Il primo album Catartica esce nel 1994. Sarà un disco rivelazione del nuovo rock italiano, capace di mescolare lievi melodie al punk più rabbioso. Non a caso, si impongono da subito come una cult band e inaugurano un filone musicale nuovo per la scena italiana: il genere noise-rock.

Gli album che li consacrano definitivamente come band di spicco nel panorama indipendente italiano sono Il Vile del 1996 e Ho ucciso paranoia del 1999.

Nel 2000 viene pubblicato il disco che li farà conoscere al grande pubblico Che Cosa Vedi con il singolo La canzone che scrivo per te cantata in duetto con un’ospite straordinaria: Skin degli Skunk Anansie.

 

 

L’energia di 20 anni in un grande concerto.

Quest’estate i Marlene Kuntz tornano dal vivo per proseguire il “Catartica Tour” iniziato a fine 2014 in occasione del ventennale del loro album di debutto.

Sarà uno spettacolo diviso in due parti: la prima dedicata all’esecuzione dei brani di Catartica seguendo la tracklist del disco, mentre la seconda sarà una selezione di canzoni estratte dai dischi pubblicati nella loro carriera: M.K, Fuoco su di te, Lieve, Capello lungo, Sonica, Ruggine, Canzone di domani e, naturalmente, Nuotando nell’aria una delle canzoni più conosciute della band: una struggente ricostruzione di un amore finito descritto da versi bellissimi e delicati che contrastano con i suoni graffianti delle chitarre.

Vi aspettiamo quindi, pronti per vivere insieme a voi questo grande spettacolo fatto di mani alzate e parole gridate a squarciagola, circondati dai suoni travolgenti delle chitarre.

Info utili sul concerto di Marlene Kuntz:

Artista: Marlene Kuntz
Data: martedì 28 luglio 2015
Orario: ore 21:00
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Festival: Palco Sul Mare Festival
Biglietto: Posto unico in piedi
Prezzo: € 15,00
Prevendite:
Palco sul Mare Festival – www.palcosulmarefestival.it
H
appy Ticket – www.happyticket.it