Le Luci della Centrale Elettrica tornano a Genova

11 Nov 2015 - Magazine, News

Sarà un concerto unico e differente quello proposto da Le Luci della Centrale Elettrica sabato, 16 gennaio 2016 presso la Sala Scirocco/Libeccio dei Magazzini del Cotone.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Habanero in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A..

Il nuovo progetto di Vasco Brondi.

Dopo la conclusione del tour di promozione dell’album Costellazioni si pensava a un periodo di pausa. E invece Vasco Brondi ha annunciato un nuovo progetto dal vivo chiamato Con la chitarra e con il computer in cui si esibirà senza band per suonare nei piccoli locali accompagnato dal solo Andrea Faccioli.

Mi sono immaginato uno spettacolo teatrale da fare nei bar… suonare le canzoni come escono la prima volta, con arrangiamenti dovuti agli strumenti che trovi, con una chitarra o con una voce, oppure una ritmica e le parole a farsi strada da sole. Sono le versioni delle canzoni così come arrivano non si sa da dove…

Sarà uno spettacolo per sole chitarre, computer e parole, così lo ha definito il carismatico leader della band.

Un concerto diverso dal solito.

Il tour toccherà luoghi che non ospitano abitualmente concerti e il pubblico si ritroverà immerso in una dimensione più piccola e più intima.

L’impatto sarà senza dubbio diverso dai concerti a cui siamo abituati normalmente ma si potrà assistere ad uno spettacolo unico e suggestivo, senza particolari allestimenti scenografici, da ascoltare con i telefoni rigorosamente spenti, attenti a cogliere tutte le sfumature, le metafore e le suggestioni che solo Vasco Brondi riesce a tramettere nei suoi testi.

Info utili:

Dove: Magazzini del Cotone – Sala Scirocco/Libeccio
Quando: Sabato, 16 gennaio 2016
Orario: dalle h. 21:30
Biglietti: a partire da € 15,50 + d.p.
Prevendita online: HappyTicket
Prevendita autorizzata: Pulley Store Genova

Condividi