Dopo il successo dell’edizione 2014, ritorna la gara podistica competitiva conosciuta come Il Miglio Blu: 1.609,34 metri di percorso intorno ai Magazzini del Cotone, nella spettacolare cornice del Porto Antico di Genova. L’appuntamento è per sabato 23 maggio, nell’ambito della Festa dello Sport.

Iscrizione gratuita, ricchi premi.

L’edizione del 2015 si presenta ancora più allettante: l’iscrizione gratuita dovrebbe convincere tutti gli indecisi. I primi 200 iscritti riceveranno un pacco gara offerto dallo sponsor Decathlon.
Gli atleti saranno suddivisi in batterie a seconda dell’età: Decathlon premierà il più veloce di categoria, il podio maschile e il podio femminile.

Le squadre podistiche, inoltre, sono invitate a partecipare numerose: sarà stilata una classifica di qualità, basata sulla somma dei tre tempi migliori e verranno assegnati tre buoni benzina del valore di 100, 60 e 40 euro, offerti dall’Atletica Frecce Zena.

Alla Società più veloce, infine, sarà conferito il Trofeo Atletica Frecce Zena “Il Miglio Blu”.

Come fare ad iscriversi al Miglio Blu?

I primi passi sono leggere il Regolamento e compilare la Liberatoria e la Scheda di Iscrizione.

Dunque, per assicurvi un posto sulla linea di partenza, avete tre opzioni: inviare la scheda di iscrizione via email a freccezena2003@libero.it, inviare la vostra adesione al numero di fax +39 010 2462241 oppure consegnarla a mano presso gli uffici della Porto Antico di Genova S.p.A. in Calata Molo Vecchio, 15 – Modulo 5 – 1° piano dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 17:00.

Le iscrizioni telematiche chiuderanno il giorno 22 maggio 2014 alle ore 22:00, ma sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara dalle ore 13:00 alle ore 15:00 direttamente al villaggio, posizionato all’altezza del Modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

Vi aspettiamo! Play the game, Run the run!

Mini Miglio: una corsa a prova di bambino.

Prima degli adulti, apriranno le danze i bambini che, alle 15:30, si cimenteranno nel Mini Miglio: è un percorso ridotto, studiato su misura, che si riempirà del loro entusiasmo e delle incitazioni del pubblico.

Ogni mini-atleta tornerà a casa con un gadget di partecipazione e con una bella esperienza da ricordare.

Run Power: un gioco di squadra.

Nella organizzazione de Il Miglio Blu, con Porto Antico di Genova S.p.A. hanno collaborato l’Atletica Frecce Zena – che con i suoi componenti pieni di entusiasmo trasformeranno i Magazzini del Cotone in una pista di atletica – Decathlon Marassi e Decathlon Campi, che hanno messo a disposizione il materiale tecnico, i pacchi gara, nonché i premi per i vincitori assoluti maschili, femminili e quelli di categoria.