Romantico, divertente, allegro e coinvolgente.
Questo sarà il Capodanno al Porto Antico con un intrattenimento formato famiglia e proposte capaci di coinvolgere tanto i bambini quanto gli adulti.

Il Capodanno del Secolo”, lo show realizzato insieme a Il Secolo XIX e Radio Number One con musica a 360 gradi, sarà il vero principe della serata, ma ci saranno anche le sorprese di Circumnavigando Festival, le scivolate e ruzzoloni sulla pista di pattinaggio e le proposte gastronomiche dei ristoranti, bar e pub del Porto Antico.

Proposte per tutti i gusti da assaporare in un’Area illuminata a festa da mille luci e da un maestoso albero addobbato che ha già conquistato il cuore dei genovesi!

Il Capodanno del Secolo.

L’appuntamento per quanti vogliono passare il Capodanno in piazza, all’aperto è sotto il palco allestito in Calata Falcone Borsellino per “Il Capodanno del Secolo”, uno spettacolo musicale insieme a Il Secolo XIX e Radio Number One.

Tra animazioni già dal tardo pomeriggio, balli di gruppo, gadget luminosi e musica per tutti i gusti, la serata prenderà il via piena di entusiasmo.
Un programma musicale molto variegato, che spazierà dal revival e musica ’80/’90 per famiglie sino alla dance per i più giovani.

Sul palco, a presentare l’evento, Luca Viscardi, direttore artistico di Radio Number One e già direttore dei programmi di RTL e Play Radio.
Dalle ore 22:30 Gregorio Fortunato (direttore artistico di Millenote) presenterà l’esibizione al pianoforte di Davide Locatelli nel suo spettacolo liveLa vie en Rock”, un escursus nel rock, rivisitato da questo giovane artista, reduce dal successo ottenuto nel programma tv Tu sì que vales.

Lo scoccare della mezzanotte arriverà in un baleno e, tra i brindisi e i saluti di rito dei tanti ospiti presenti, si arriverà al momento clou della serata, un’esperienza fatata, tra migliaia di stelle luccicanti che si accenderanno come per magia nel cielo del Porto Antico. Ma la notte è ancora lunga e piena di divertimento, e ad animare la serata in un dj set molto scenografico arriverà infatti anche un performer full led da 6 metri che si muoverà al ritmo della Dance più amata.

Tante immagini e informazioni in più su www.ilcapodannodelsecolo.it

Un’unica Area e tante proposte per la notte più lunga dell’anno.

Risate e stupore saranno protagoniste sotto il tendone colorato di Circumnavigando Festival, dove un doppio spettacolo speciale, con posti limitati, accompagnerà gli spettatori a salutare insieme il nuovo anno.

A partire dalle ore 22:00, per un doppio divertimento, si alterneranno la Compagnia Kadavresky con lo spettacolo L’Effect Escargot e Compagnia Ribolle che lascerà tutti a bocca aperta con Il Circo delle bolle in su.

Per conoscere di più su questi show e su tutti gli spettacoli di Circumnavigando Festival vi invitiamo a leggere questo articolo.

Non solo musica, al Porto Antico.

Tante le strutture ludico-culturali che resteranno aperte nei giorni di festa e anche nelle giornate del 31 dicembre e 1 gennaio non smetteranno di regalare divertimento.
Tra queste La città dei bambini e dei ragazzi, che non effettuerà chiusura e il 1 gennaio sarà subito pronta ad accogliere le famiglie tra giochi e animazioni a tema scientifico e tecnologico, oppure la pista di pattinaggio, aperta fino a tarda notte per una pattinata benaugurante in compagnia.

Per chi invece per la serata di Capodanno preferisse un’atmosfera più intima, magari anche romantica, ci sono diverse alternative al Porto Antico.

L’Acquario di Genova per il primo anno organizza una serata all’insegna dell’eleganza immersi nell’atmosfera incantata dei fondali marini.
Un’esperienza esclusiva, per godere di una visita speciale notturna in compagnia dei biologi dell’Acquario e seguita da un ricco cenone tradizionale allestito nell’affascinante cornice del Padiglione Cetacei in collaborazione con Svizzera Ricevimenti e brindisi di mezzanotte.

Per chi preferisse rimanere leggero è prevista anche una soluzione “già mangiati”, che comprende visita speciale e brindisi. L’occasione è davvero imperdibile, ma i posti sono limitati, quindi consigliamo gli interessati di prenotarsi ai seguenti recapiti: www.incomingliguria.it telefono +39 010 2345666, email info@incomingliguria.it

Ma non manca sicuramente la possibilità di scegliere al Porto Antico: tra ristoranti che propongono cucina ligure, chi invece spazia tra i piatti delle varie regioni italiane, chi è maestro nell’arte della pizza e chi fa proposte più “esotiche”, tutti possono trovare il cenone che fa per loro!

Date un’occhiata alla sezione “Gusto” del nostro sito.

Anno nuovo… eventi nuovissimi!

Chi è al Porto Antico il primo dell’anno ci sarà tutto l’anno… e noi vi daremo tantissimi buoni motivi per rimanerci: eventi culturali, musicali, sportivi, enogastronomici. Per il 2016, stiamo preparando un calendario fittissimo.

Alcuni appuntamenti saranno della grandi conferme, come La Mezza Maratona di Genova, la Festa dello Sport 2016, il Suq Festival e i concerti estivi di Porto Antico EstateSpettacolo. Altri saranno degli attesi ritorni, come il Festival Supernova in aprile, alla sua seconda edizione, che non si limiterà a tre giornate ma stupirà con gustose anteprime musicale anche in inverno.

E infine ci saranno alcune grandi novità, come la mostra-evento Body Worlds sulle meraviglie del corpo umano.
Ma queste sono solo alcune anticipazioni… il meglio deve ancora venire!