Ma chi l’ha detto che novembre è un mese triste?

A Novembre fa freddo e si può bere la cioccolata calda senza sensi di colpa. A Novembre si può iniziare a preparare la lista dei regali per Babbo Natale. A Novembre, in Area in Porto Antico, si possono trovare tanti eventi per trascorrere piacevoli giornate in famiglia oppure in compagnia degli amici più cari.

Novembre a Genova: cosa fare in Porto Antico.

Allenare la mente al Festival della Scienza.

Fino al 1° novembre potete continuare ad allenare la vostra mente con il Festival della Scienza. In Piazza delle Feste e al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone laboratori, esperimenti, scoperte e curiosità tutti dedicati al tema dell’Equilibrio, protagonista assoluto di questa 13° edizione del Festival.

Partecipare alla Mostruosa Caccia al Tesoro.

Inizia domenica 1° novembre la seconda edizione della Mostruosa Caccia al Tesoro. Dove abbiamo nascosto il prezioso forziere? Ai piccoli cercatori di mostri il compito di scovarlo tra prove da superare ed indovinelli da risolvere. L’iscrizione è gratuita fino a un massimo di 100 partecipanti.

Visitare la fiera della creatività.

Se avete fantasia e amate realizzare regali con le vostre mani, non potete perdere Fantasy & Hobby, la fiera dedicata all’hobbistica e alla creatività: una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze nell’ambito delle arti manuali. Come d’abitudine, sono in programma corsi, dimostrazioni pratiche e laboratori dedicati ai più piccoli. L’appuntamento è ai Magazzini del Cotone da venerdì 6 a domenica 8 novembre, dalle ore 09:30 alle 19:00. Ingresso 8,00 €.

Rinnovare il guardaroba con lo shopping Made in Italy.

Se la manualità non è il vostro forte, non preoccupatevi, perché al mercato del Consorzio gli Ambulanti di Forte dei Marmi potrete trovare tante creazioni e idee regalo già pronte e rigorosamente Made in Italy. Segnatelo in agenda: domenica 8 novembre dalle ore 09:00 alle 19:00.

Pattinare sul ghiaccio a pochi passi dal mare.

Siete capaci di volteggiare sul ghiaccio? Vi piacerebbe provare? Abbiamo una buona notizia: il 28 novembre riapre la pista di pattinaggio. Venite a divertirvi e portate anche i vostri amici, sarà un’esperienza unica pattinare con “vista mare” e trascorrere una giornata diversa dal solito.

Festeggiare i 150 anni di “Alice nel paese delle meraviglie”.

Nel 2015 si festeggia un compleanno un po’ particolare: cosa vi viene in mente se vi diciamo Stregatto, Brucaliffo e la Regina di cuori?

Era il luglio del 1862 quando la piccola Alice Pleasance Liddell domandò a Lewis Carrol di raccontarle una storia. Da quel momento prese vita lo stralunato viaggio della bambina che, inseguendo il Bianconiglio, precipitò in un mondo incantato abitato da incredibili personaggi.

Il romanzo “Alice nel paese delle meraviglie”, pubblicato nel 1865, compie 150 anni e il Museo Luzzati festeggia con una mostra dalla duplice visone: quella di Emanuele Luzzati e quella più “oscura” di Stefano Bessoni.

La mostra sarà aperta dal 26 novembre 2015 al 15 maggio 2016.
Per maggiori informazioni visitate il sito del Museo Luzzati.

E, infine, ecco qualche idea per far divertire i vostri bambini quando piove.

Potete ripararvi all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi, guardare un bel film al The Space Cinema, scoprire i segreti dell’ultimo continente incontaminato al Museo Nazionale dell’Antartide, conoscere il baby-lamantino all’Acquario di Genova. Insomma, novembre sta arrivando e noi siamo prontissimi.