In via San Lorenzo è operativo da circa un anno il primo punto informativo principalmente per turisti, ma non solo, gestito, in stretta collaborazione con gli uffici del Comune da un operatore privato.
Si tratta di un’iniziativa coraggiosa messa in campo da una giovane quarantenne genovese, Caterina Ansaldi, ex commerciante e titolare di un’attività avviata nel 1914 proprio in via San Lorenzo di fianco alla Cattedrale.
Il punto informazioni Genova Experience si affianca all’offerta di supporto ai turisti arrivati in città fornita dai numerosi punti IAT attivi in città sotto la diretta responsabilità dell’Amministrazione comunale.

Il nuovo logo di Genova è ormai una realtà, ha raggiunto un buon livello di notorietà e gli ulteriori sviluppi non mancheranno. Nel frattempo si cominciano a vedere in città borse, magliette e felpe eleganti con l’originale nuovo logo…Genova More Than This! E non le indossano solo i turisti, ma anche i genovesi, fieri ambasciatori della Città e del nuovo city branding.

 

Presto anche Porto Antico si integrerà nel sistema attraverso l’integrazione del proprio punto informazioni con lo IAT di piazza Caricamento. La sinergia sarà vincente e contribuirà a migliorare l’attività di supporto ai turisti presenti nella nostra amata Genova.