La primavera sta arrivando: lo si vede dalle giornate che si allungano, dal tepore del sole che comincia a farsi sentire e dai colori della natura ma soprattutto dalla voglia di uscire dal letargo invernale.

Anche l’area del Porto Antico si risveglia e propone tante iniziative per trascorrere belle giornate all’aria aperta all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Marzo: fantasia, cibo e divertimento.

Scatenate la vostra fantasia è il momento di Fantasy & Hobby la fiera dedicata alla creatività. Da venerdì 13 a domenica 15 marzo i Magazzini del Cotone si trasformano in una grande vetrina sulle ultime mode e tendenze delle arti manuali e dell’hobbistica.

Se completare una collezione di figurine è sempre stato il vostro sogno allora non potete perdervi le “Figuriniadi” l’evento organizzato da Panini che sabato 21 e domenica 22 marzo vi accoglierà in un colorato e animato villaggio con giochi, quiz, premi, gadget e naturalmente tantissime figurine da scambiare!

Giovedì 12 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Rene. Un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione dell’insufficienza renale. Medici e volontari saranno a vostra disposizione per visite e consulenze gratuite.

Da mercoledì 25 marzo a venerdì 3 aprile preparatevi a fare “4 salti” con Findus. Un gustoso temporary store che vi farà scoprire tutto il sapore delle paste e dei risotti in piramide “4salti”. Ogni palato sarà accontentato e saranno offerti gustosi momenti di assaggio e degustazioni delle invitanti proposte targate Findus.

Aprile: musica, sport e fumetti.

Inauguriamo il mese di aprile con dell’ottima musica: Luis Bacalov, Stefano Bollani e Alberto Pizzo, venerdì 10 aprile propongono lo spettacolo “3 Piano Generations”: tre artisti, tre piani, tre stili che nel fantastico scenario dell’Auditorum del Centro Congressi, racconteranno tanti generi musicali dal jazz alla classica, fino alla musica per il cinema.

Se la vostra passione è lo shopping ma avete anche voglia di risparmiare non mancate all’appuntamento di domenica 12 aprile con i Mercati Genovesi. Tante bancarelle colorate dove curiosare e comprare un po’ di tutto!

Per tutti i runners “in ascolto” domenica 19 aprile torna la Mezza Maratona di Genova: 21,097 km per scoprire gli angoli più belli della nostra città. Se proprio non ve la sentire di affrontare questa impresa, allora provate a cimentarvi nella Corri Genova con un percorso ridotto di 13 km.

La musica sarà la protagonista di questa primavera in Porto Antico con il Festival Supernova. Si comincia con una preview, sabato 14 marzo con lo spettacolo live di Brunori sas alla Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone per proseguire in Piazza delle Feste venerdì 24 e sabato 25 aprile. Venerdì 24 aprile saliranno sul palco lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids e Magellano mentre sabato 25 aprile i protagonisti saranno Verdena, TheGiornalisti e Sadside Project.

Concludiamo questo mese di aprile ricco di appuntamenti con Smack! La Fiera del Fumetto di Genova giunta alla sua 5° edizione. Torna sabato 25 e domenica 26 aprile ai Magazzini del Cotone con circa 60 espositori e stand oltre a fumetti per tutti i gusti, gadgets, giochi da tavolo e i colorati e festosi Cosplayers.

Dimenticate l’inverno e date il benvenuto alla Primavera insieme a noi!