Abbiamo già iniziato a parlarvi della Festa dello Sport, l’evento di tre giorni in cui tutti possono sentirsi sportivi e provare gratuitamente tante diverse discipline.
Quello che forse non tutti sanno è che il primo giorno della Festa è una giornata speciale dedicata alle scuole.

Un venerdì di sport per tutta la classe.

Il venerdì, quando le famiglie e i visitatori singoli sono meno numerosi, i vari sport riservano attività specifiche alle classi che partecipano. Una conclusione della settimana scolastica davvero diversa dal solito!
Leggi il programma completo della prima giornata di Festa dello Sport.

Educazione allo sport.

Fin dall’antichità lo sport rientra nelle materie di formazione di un giovane: non serve soltanto a mantenere il corpo allenato e sano, ma anche a trasmettere valori genuini come la lealtà, l’amicizia, la disciplina, la sana competitività.

Dopo che freddo e pioggia hanno per mesi costretto gli alunni a svolgere l’ora di educazione fisica tra le quattro mura di una palestra, quale premio migliore se non la possibilità di praticare sport all’aria aperta, nel centro del Porto Antico? E non si tratta di un solo sport, ma di tantissimi.

Ci sono quelli individuali che mettono ogni alunno alla prova con sé stesso, ma anche quelli di squadra che stimolano lo spirito di collaborazione tra i compagni di classe e li spronano a raggiungere insieme un obiettivo.

Un’uscita scolastica educativa e che diverte i ragazzi di ogni età… e soprattutto non ha costi né per la scuola né per i singoli (esclusi quelli del trasporto ovviamente!).

Una lezione che non finisce mai.

Portare la classe alla Festa dello Sport non è solo un modo diverso e poco dispendioso di fare movimento in ambito scolastico, ma dà anche modo ai ragazzi di scoprire sport nuovi, meno comuni, che forse non avrebbero mai provato, e, perché no, magari anche di scoprirsi molto portati.

La Festa dello Sport continua anche il sabato e la domenica con un fitto programma di attività sportive da provare ma anche tantissimi eventi, dai tornei alle esibizioni, dagli spettacoli agli incontri con gli atleti professionisti.

Non tutti però avranno la possibilità di tornare con mamma e papà o con qualche amichetto: è per questo che ogni anno invitiamo tutte le scuole di Genova e provincia a partecipare il venerdì, per far conoscere la Festa sempre di più e invogliare i ragazzi ad una vita sana e attiva. E siccome, si sa, il passaparola è da sempre lo strumento più efficace, stampate il volantino che trovate qui sotto e portatelo nella vostra scuola. Sicuramente vi ringrazieranno!

Per prenotare le attività con la propria classe si può telefonare al numero 010 3626961 oppure scrivere a info@stellenellosport.com

Scarica, stampa e condividi il Volantino Scuole!

Volantino FdS 2015_Scuole