Al Porto Antico capita spesso di imbattersi in qualche passante che le ammira curioso e sognante, immaginando con lei una vita diversa, mentre i bambini fantasticano di salirci sopra e partire per viaggi avventurosi, chi come giovane esploratore chi come pirata.

Stiamo parlando delle tantissime barche che, ormeggiate alle banchine, avvolgono il Porto Antico con la loro rassicurante presenza e il logo lieve cigolio sul mare.

Genova, città di navigatori di ieri e di oggi

Dai piccoli gozzi agli esemplari lunghi anche decine di metri, dai modernissimi e scattanti yacht a motore alle più affascinanti barche a vela, sono tantissime le imbarcazioni che scelgono il Porto Antico come luogo ideale ove fare base.
La vocazione di Genova per la nautica è naturale e secolare e al Porto Antico esiste tutto un mondo dedicato a chi per il mare e le barche ha una vera e propria passione.

Ci sono oltre 200 posti barca su tutta l’Area, dai posti per le barche più grandi ai Magazzini del Cotone a quelli più piccoli lungo Via al Mare Fabrizio De Andrè fino ai posti centralissimi che attorniano le acque del Bigo.

Presso Marina Molo Vecchio è possibile affittare un posto barca a prezzi ancora più vantaggiosi per le imbarcazioni dai 5 ai 18 metri! Oltre ad un attracco sicuro nel cuore del Porto Antico, gli uffici svolgono attività di reception fornendo qualsiasi informazione utile ai diportisti.

Mai partire senza benzina però, quindi Femo Bunker provvederà al servizio di rifornimento carburante mentre da Yacht Chandler sono in vendita articoli per i navigatori, dai giubotti salvagente alle cime.

Tutti pronti a navigare?