Giunge al terzo anno il sodalizio della band dei D.O.C., Direzione Ostinata e Contraria, con l’Associazione Gigi Ghirotti.

Il concerto “Beat Evolution” in programma sabato 1 agosto in Piazza delle Feste, sarà dedicato a raccogliere fondi a favore della Associazione genovese che, nel corso degli anni, ha realizzato tanti progetti di solidarietà.

D.O.C. per Gigi Ghirotti: musica buona.

Al concerto sarà abbinata una lotteria a premi, con estrazione finale la sera stessa del concerto. Il vincitore si aggiudicherà un viaggio per 4 persone, cabina e auto su una splendida nave Grande Navi Veloci GNV destinazione Sicilia o Sardegna.

Musica in Direzione Ostinata e Contraria.

Il gruppo musicale D.O.C. nasce nell’estate del 2008 quando, di ritorno da un’esperienza familiare in Cambogia di uno dei componenti, quattro amici decidono di unire la loro passione per la musica al fine di realizzare concerti per raccogliere fondi a favore dei bambini Cambogiani orfani.

Inizia così un’avventura che porterà il gruppo a eseguire, nell’arco di otto anni, diversi concerti devolvendo i proventi a favore di associazioni umanitarie.

Prestigiose location in diverse località del Piemonte e in diverse città, tra cui Torino e Genova, hanno ospitato i D.O.C. con le loro performance ottenendo risultati di successo al di sopra delle aspettative, raggiungendo appieno le finalità degli eventi.

La prima esperienza con l’Associazione Gigi Ghirotti, nell’agosto 2013 al Porto Antico è stata molto positiva e il successo di quella serata ha fatto sì che il progetto si sia ripetuto nell’estate 2014 nel parco della Villa Imperiale di Genova nell’ambito della rassegna “Ridere d’agosto… ma anche Prima”.

1965-2015 Beat Evolution: un concerto, 50 anni di musica.

La canzone d’autore nei suoi aspetti di poesia e di denuncia era il tema dominante degli spettacoli sin qui realizzati. Il concerto del prossimo 1 agosto, all’interno della rassegna Porto Antico EstateSpettacolo avrà titolo “1965-2015 Beat Evolution”.

É il percorso di 50 anni della musica dei gruppi beat italiani e stranieri, racconta le contaminazioni derivanti dalla musica anglosassone e oltreoceano, l’evoluzione di testi, delle canzoni e del modo di suonare; un vero e proprio viaggio che fotografa il cambiamento e l’evoluzione della musica nei suoni, nelle parole e negli argomenti, di pari passo con il mutare della nostra società.

Dai Dik Dik ai Beatles; dalla P.F.M ai The Beach Boys.

Verranno eseguiti brani di alcuni fra i più famosi gruppi beat che nel tempo hanno popolato il panorama musicale degli ultimi 50 anni e hanno segnato momenti importanti della vita di molti di noi: I Rokes, i Giganti, i Dik Dik, l’ Equipe84, la Formula 3, i Beatles, The Beach Boys, i Pooh, la P.F.M, i New Trolls, il Banco, i Nomadi, gli Stadio, i Tezenda, gli 883, i Negramaro, i Modá.

Sarà un spettacolo evocativo, ma soprattutto divertente, scorrevole, dai ritmi coinvolgenti, aperto alla partecipazione di un pubblico di ogni età.

Info utili sul concerto di D.O.C. “1965-2015 Beat Evolution”:

Artista: D.O.C.
Data: sabato 01 agosto 2015
Orario: ore 21:30
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Prezzo: ingresso a offerta libera; posti seduti