Dicembre è un mese molto particolare: si celebrano il solstizio d’inverno, Natale e la fine dell’anno.
È un mese di gioia, rivolto alla famiglia, alle famiglie, agli amici e alle persone che ci stanno più a cuore.

Non si può dire che a dicembre siamo tutti più buoni, ma, forse, sembriamo tutti più simpatici. O, diciamo, più sopportabili.

Si organizzano pranzi, cene, aperitivi e tutte quelle terribili vie di mezzo chiamate brunch o, peggio, apericene. Si corre freneticamente alla ricerca dei regali e in città si respira il profumo di caldarroste e pandolce.

In questo periodo l’Area del Porto Antico si veste a festa, con tante luci colorate e un grande albero luminoso alto 17 metri: sarà acceso martedì 8 dicembre e, come da tradizione, darà inizio ai festeggiamenti natalizi.

Ma noi abbiamo deciso di non aspettare Natale per mostrarvi le nostre sorprese.
Vediamo cosa fare a dicembre.

Idee regalo: vi aiuta il Mercato di Forte dei Marmi.

Succede sempre. Ogni anno, arriva il momento in cui dovete affrontare la lista dei regali. Se siete alla ricerca del regalo perfetto o un pensierino originale per la mamma, l’amica, il marito o il fidanzato, non potete mancare all’appuntamento con il Mercato del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.
Domenica 6 dicembre vi aspettano tante idee di qualità e al giusto prezzo in un autentico spettacolo di bancarelle colorate e rigorosamente con prodotti Made in Italy.

Dicembre in musica con Verdena e Peter Hook.

Per tutti gli appassionati, consigliamo due appuntamenti davvero imperdibili.

Iniziamo venerdì 11 dicembre con il rock grintoso dei Verdena che presentano Endakendz Vol. 2 il secondo volume del sesto album della band bergamasca che ha raggiunto il primo posto tra i dischi più ascoltati su Deezer ed è presente con oltre 6 brani nella classifica dei brani più condivisi su Spotify.

Sabato 12 dicembre salirà sul palco Peter Hook, lo storico bassista di Joy Division e New Order. Tornerà in Italia per eseguire integralmente, insieme ai The Light, gli album Unknown pleasures e Closer, considerati due pietre miliari del movimento musicale new wave.
Lo spettacolo è sold-out.

L’arte del circo con Circumnavigando Festival.

Dal 26 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 torna Circumnavigando Festival, giunto alla sua 15^ edizione. Una rassegna magica e coinvolgente che porterà, durante le vacanze natalizie, il meglio del Circo contemporaneo da tutto il mondo.

Per 16 giorni, 54 spettacoli a cura di 16 compagnie internazionali animeranno le piazze, i teatri, i palazzi storici del centro città e il tendone da circo montato al Porto Antico.

Numeri di giocoleria, acrobatica, trapezio, palo cinese, filo teso e corda molle, per un’edizione ancora una volta unica nel suo genere.

I biglietti sono acquistabili in prevendita su happyticket.it oppure presso l’ufficio turistico IAT in Via Garibaldi 12R. Per maggiori informazioni visitate il sito di Associazione Sarabanda oppure telefonate al numero 010 8600232.

Capodanno in Porto Antico.

Tanti gli eventi e le iniziative in programma per salutare l’arrivo del 2016.

Lo spettacolo del circo.

Lo chapiteau di Circumnavigando Festival in Piazzale Mandraccio ospita il Circo Ribolle e la Compagnia Kavresky che si esibiranno in uno spettacolo poetico e divertente che vi lascerà a bocca aperta e a mezzanotte un brindisi speciale con gli artisti.

DJ-Set scenografico.

In Calata Falcone Borsellino spazio alla musica con Il Secolo XIX e Radio Number One. Un lungo e intenso programma che dal tardo pomeriggio in poi animerà l’Area del Porto Antico con revival anni ’70/’80 e un DJ-Set molto scenografico.

Anno nuovo sulle lame.

Un’idea originale e divertente per aspettare la mezzanotte potrebbe essere quella di lanciare una sfida agli amici sulla Pista di pattinaggio su ghiaccio che per l’occasione resterà aperta sino alle ore 05:00.

Come da tradizione a Capodanno bisogna festeggiare con una grande cena quindi vi consigliamo di prenotare il vostro tavolo scegliendo fra i succulenti menù proposti dai ristoranti dell’Area Porto Antico: tradizionale, sushi, napoletano ogni palato sarà accontentato!

Passate insieme a noi le vostre feste di Natale, siamo sicuri che non vi annoierete!
Approfittiamo di questo post per augurare a tutti voi un Sereno Natale.