È estate: tempo di vacanze, ozio, sole, mare. Ma anche tempo di organizzarsi, soprattutto se in famiglia ci sono dei bambini, per evitare che le settimane si trasformino in un grande Tetris, un gioco di equilibrismo e di incastri tra il lavoro e gli impegni quotidiani.

Un grande aiuto lo danno i Centri Estivi che, durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica, offrono ai genitori l’opportunità di affidare i propri figli a strutture in grado di garantire loro la qualità del servizio e la possibilità di giocare e svagarsi.

Il Centro Estivo del Museo Luzzati.

In questo articolo vi vogliamo parlare del Centro Estivo organizzato dal Museo Luzzati: un’iniziativa che presenta attività di laboratori e animazioni dove i bambini potranno divertirsi, imparare, conoscere e soprattutto conoscersi.

Tutti insieme, nel Paese delle Meraviglie.

Il filo conduttore dell’edizione 2015 del Centro Estivo del Museo Luzzati è la storia di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. Ogni settimana è dedicata a un personaggio diverso e i bambini potranno scoprire un mondo fantastico fatto di conigli, carte da gioco, Re e Regine, Gatti e Cappellai Matti.

Bambini alla scoperta di Genova.

Oltre alle attività manuali all’interno del Museo, i bambini saranno accompagnati a scoprire altri luoghi della Città: parchi, biblioteche, musei, ma anche altre realtà presenti nell’Area del Porto Antico come, ad esempio, l’Associazione Culturale Gezmataz dove saranno impegnati in laboratori musicali, oppure la Biblioteca Edmondo De Amicis con le letture ad alta voce.

Inoltre, sono previsti tre giorni dedicati alle gite “fuori porta”: a Pegli con la Navebus, ai Parchi di Nervi e alla fattoria “JB Ranch” di Quezzi per conoscere da vicino tutti gli animali.

Piccoli artisti crescono. E imparano.

I laboratori proposti dall’Officina Didattica insegneranno ai bambini le tecniche amate e usate dal maestro Emanuele Luzzati, come il frottage, il ritaglio e il collage.

I vostri bambini impareranno a esprimere la propria creatività, colorando, disegnando oppure trasformando un oggetto comune, come una T-shirt bianca, in una vera e propria opera d’arte da indossare.

Lo sappiamo, le vacanze con mamma e papà sono sicuramente uniche e preziose, ma siamo altrettanto sicuri che l’esperienza nel Centro Estivo rimarrà nella memoria dei vostri figli per molto tempo!

Informazioni utili sul Centro Estivo del Museo Luzzati.

Il Centro Estivo Museo Luzzati è dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni. È obbligatoria l’iscrizione.
Costi: 95,00 € alla settimana; 23,00 € giornaliero

Prossimi appuntamenti:

3 agosto — 7 agosto
La partita a croquet della Regina
31 agosto — 4 settembre
La Storia della Finta Tartaruga 

7 – 11 settembre
La Quadriglia delle Aragoste

Per maggiori informazioni:
Tel. +39 010 2530328
Mail: info@museoluzzati.it
Web: www.museoluzzati.it