Dopo cinque anni, avremo l’opportunità di vedere Carmen Consoli in concerto. Sì, la cantantessa torna a esibirsi dal vivo. Sarà lei la protagonista dell’atteso concerto in programma giovedì 16 luglio all’Arena del Mare nell’ambito del Goa-Boa Last Minute.

Il ritorno della Cantantessa.

Carmen Consoli è stata definita la poetessa della musica italiana. Il 1995 è stato l’anno che la fece conoscere al pubblico grazie a Sanremo Giovani e al brano Amore di Plastica. Il 1997 ha segnato il suo ritorno a Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con Confusa e Felice. Da lì in poi è stato un susseguirsi di successi per l’ artista catanese, apprezzata sia dal pubblico che dalla critica per la sua grinta e il suo stile originale.

Carmen Consoli ha sempre affascinato i suoi fan con testi appassionati, ricchi di sentimenti e ironia e la sua voce particolare ed inconfondibile. Sa raccontare e descrivere situazioni ed esperienze di vita vissuta, quasi come fossero favole.

Album, singoli, colonne sonore e premi prestigiosi: non manca nulla alla carriera di questa grande artista che ha sempre lasciato il segno. Parole di burro, Amore di Plastica, Mediamente Isterica, L’ultimo Bacio questi sono solo alcuni dei suoi grandi successi, pezzi preziosi della canzone italiana.

Il suo nuovo album si intitola L’abitudine di tornare, è nato in due mesi di scrittura e affronta con ironia, intelligenza e un’estrema ricercatezza musicale, temi di attualità come la crisi, l’immigrazione, la mafia, il femminicidio e l’omosessualità.

 

 

Volume molto forte.

Sarà un live per metà al femminile con suoni coinvolgenti e rock, un concerto dove saranno proposti i più grandi classici del suo repertorio, dal rock all’elettronica, fino ad arrivare alle canzoni del suo ultimo album.

Sul palco con lei, oltre a Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra, ci saranno Luciana Luccini al basso (apparsa nel video del singolo “L’abitudine di tornare”) e Fiamma Cardani alla batteria.

Come dichiarato dalla stessa Carmen Consoli sarà uno spettacolo energico dai volumi molto forti:

Ci sarà la new entry Roberto Procaccini alle tastiere. Io e Massimo Roccaforte saremo alle chitarre, quindi imbraccio nuovamente la mia chitarra. I volumi saranno molto forti per questo non suoneremo nei teatri. E poi basso e batteria a sorpresa.

E allora se non volete perdervi l’occasione di cantare insieme a lei dal vivo, non potrete non partecipare a questo fantastico concerto.
Noi ci saremo e voi?

Info utili sul concerto di Carmen Consoli.

Artista: Carmen Consoli
Data: giovedì 16 luglio 2015
Orario: aperture cancelli ore 19:00 – Concerto ore 21:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Festival: Goa-Boa Last Minute
Organizzatore: Associazione Psyco – www.goaboa.it
Prezzo Biglietto: Posto Unico in piedi
Prezzo: €  20,00 + diritti di prevendita
Prevendite:
Ticketone – www.ticketone.it