Sabato 11 luglio, la storica band milanese si esibirà sul palco dell’Arena del Mare, ospiti del Goa-Boa Festival.

Di nuovo insieme.

Ed eccoli, quindi, di nuovo insieme a calcare le scene con il loro vasto repertorio e con uno show ricco di musica e divertimento, affiatati come ai vecchi tempi.

Morgan al basso, Andy al sax e alle tastiere, Sergio alla batteria e Livio alle chitarre elettriche vi faranno rivivere le emozioni e i ricordi di una band che ha segnato in maniera indelebile un’intera epoca della scena italiana.

Altre forme di vita tra pop e sperimentazione.

Quando uscì “Acidi e Basi”, il primo album della band, era il 1995. La loro musica è un misto di rock, elettro-pop e new wave con testi insoliti e fuori dagli schemi.

Due anni dopo arriva “Metallo non metallo”, un piccolo capolavoro trascinato dai singoli “Fuori dal Tempo” e “Altre Forme di Vita”. Esplode così la “bluvertigomania”. Diventano la prima band a vincere l’European Music Award e suonano ininterrottamente sino all’uscita di “Zero – Ovvero la famosa nevicata dell’85”, l’ultimo album della band che chiude la cosiddetta “trilogia chimica”. Un album più sperimentale e meno immediato degli altri.

Ecco uno dei loro successi: La crisi.
 

 

Nel 2001, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, con Assenzio (inedito, insieme a “Comequando”, della raccolta successiva “Pop tools”) i quattro protagonisti decidono di separarsi, o meglio – come dichiarato da loro stessi – di “congelarsi” per dedicare il loro talento ai progetti da solisti sino a quando si riuniscono nel 2008 per un concerto dell’ambito del programma televisivo MTV Storytellers e pubblicano una raccolta dei loro maggiori successi.

Oggi ritornano con qualche capello bianco e le voci più basse, ma sempre con la stessa grinta e la stessa incredibile presenza scenica per riproporci i loro pezzi, ancora attualissimi.

Come possiamo non parlare di Morgan.

Merita una citazione particolare Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, il leader carismatico della band. Conosciuto al grande pubblico come eccentrico giudice televisivo nel programma X Factor, Morgan è uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano: polistrumentista, cantautore, interprete, poeta e DJ.

Sul palco è scatenato: balla, suona, parla e (qualche volta) cade, ma sa come regalare emozioni al pubblico, perché “è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita”.
Dunque, bentornati Bluvertigo!

Info utili sul concerto dei Bluvertigo.

Artista: Bluvertigo
Data: Sabato 11 luglio 2015
Orario: apertura cancelli or e19:00 – Concerto ore 21:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Festival: Goa-Boa Festival
Organizzatore: Associazione Psyco – www.goaboa.it
Prezzo biglietto: Posto unico in piedi € 15,00 fino al 10 maggio; € 20,00 dall’11 maggio
Prevendite:
Ticketone – www.ticketone.it
Bookingshow – www.bookingshow.it
MailTicket.it –  www.mailticket.it