Allora, Medea, discendente del Sole e della dea dell’Oltretomba e delle notti di luna piena, è dotata di straordinari poteri magici, che usa per aiutare Giasone, l’uomo di cui si innamora, ad ingannare il suo stesso padre e a conquistare il vello d’oro, simbolo di potere e di ricchezza.

Decide di fuggire in Grecia con Giasone, lasciando patria e famiglia. Dopo una serie di peripezie, i due finiscono in esilio a Corinto dove hanno dei figli e conducono una vita serena, fino al giorno in cui il re Creonte propone a Giasone di sposare sua figlia ed ereditare così il trono.

Giasone accetta in sposa la figlia di Creonte e Medea non può opporsi alla decisione.

In un solo istante Medea vede trasformarsi in odio l’infuocata passione che nutriva per Giasone. Accecata dalla rabbia e dal rancore medita la sua vendetta che sarà atroce e inimmaginabile.

Questa, in breve, è la storia di Medea, ma non saremo noi a raccontarvela fino in fondo. Sarà Barbara De Rossi che domenica 2 agosto, con la bellezza disarmante del suo sguardo, interpreterà una Medea vittima e carnefice.

Una Piazza delle Feste mitologica.

È merito del Teatro Garage se, dopo il grandissimo successo del debutto dello spettacolo al Teatro Romano di Ostia Antica, la Medea di Jean Anouilh arriva a Genova, nel suggestivo teatro all’aperto di Piazza delle Feste.

Lorenzo Costa, Direttore Artistico del Teatro interpreterà Creonte accanto a Barbara De Rossi, uno dei volti più conosciuti del cinema italiano, che, dopo vent’anni, torna a calcare le scene del palcoscenico.

La Medea di Jean Anouilh.

In passato solo la grande Anna Magnani aveva interpretato Medea nella versione del grande drammaturgo francese. La versione di Anouilh è certamente più rischiosa e attuale e, proprio per questo, ancora più affascinante.

Quella del 2 agosto in piazza delle Feste sarà l’unica data prevista in Liguria. Un atto unico di 1 ora e 50 minuti da vivere tutto di un fiato.
Sarebbe davvero un peccato perderla.

Info utili sullo spettacolo Medea con Barbara De Rossi:

Data: domenica 2 agosto 2015
Orario: ore 21:00
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Organizzatore: Teatro Garage
Prezzo Biglietto: Intero: 16,00 € + dp; ridotto:  13,00 € + dp
Prevendite: Happy Ticket
Info: www.teatrogarage.it – info@teatrogarage.it