Il 20 luglio, Ridere d’Agosto… Ma anche prima porterà in Piazza delle Feste l’unico spettacolo di foresti (Non genovesi N.D.R.) della rassegna. Tra i genovesi Bruciabaracche e i Pirati dei Caruggi non perdetevi l’ultimo spettacolo del duo milanese Ale & Franz.

La migliore Milano, sotto il tendone.

I due sono una delle coppie comiche più celebri del panorama italiano e sono giunti alla ribalta nel 2002, grazie alla loro partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig, anche se la loro avventura artistica è cominciata con l’incontro, nel ’92, al Cento Attivo Milano dove, Alessandro Besentini (Ale) e Francesco Villa (Franz) hanno cominciato i loro studi di recitazione.

Il loro debutto come coppia Ale & Franz risale al 1995 con lo spettacolo Dalla A alla Z: nel 2001 vincono il premio “Satira Politica”, ma sono programmi come il già citato Zelig, il Pippo Chennedy Show, Mai dire gol e Convenscion che hanno permesso al grande pubblico di affezionarsi alla loro comicità stralunata, surreale e permeata da un sottile velo di malinconia.

Ale: Salve disturbo?
Franz: Guardi se toglie il punto di domanda la frase è giusta!

Molto presto abbandonano gli sketch e diventano i protagonisti del programma televisivo Buona alla prima dove recitano a soggetto, seguono altri programmi di improvvisazione e la partecipazioni al film per la televisione Area Paradiso con la regia di Diego Abbattantuono.

Da lì al grande schermo il passo è breve, hanno recitato ne La grande prugna con Luciana Litizzetto e Enzo Iachetti e in Tutti gli uomini del deficente con la Gialappa’s band.
Seguono film da protagonisti come La terza stella e Mi fido di te con incursioni nel doppiaggio (il leone Alex e la zebra Marty in Madagascar) e la pubblicazione dei libri E Larry? È morto, È tanto che aspetti? e Ale & Franz live.

lo spettacolo: Gaber, Jannacci, Milano, noi.

Un nuovo spettacolo originale, un omaggio a Giorgio Gaber ed ad un altro grande milanese, Enzo Jannacci. I due comici raccontano vent’anni di carriera trascorsa all’ombra dei due grandi artisti milanesi e nella loro città Milano. La città meneghina è il comune denominatore tra le due pietre miliari della canzone italiana e loro; Milano è anche la terza protagonista e l’ispiratrice dello spettacolo; i testi e le parole di Ale & Franz si mescolano alle canzoni e al teatro di Gaber; reinterpretano, pur restando fedeli, l’estro di Jannacci.

Vorremmo raccontarvi la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano. L’aria di Milano.

Ale & Franz saranno accompagnati da quattro musicisti, la band di Enrico Ruggeri con il quale, nel 2014, hanno creato lo spettacolo di musica e improvvisazione C’è un tedesco, un francese e un italiano… Forti di quest’esperienza, i due comici hanno trovato il coraggio per passare dalla recitazione al canto:

Con Ruggeri si abbozzava qualche nota. Qui qualcosa in più, ma non molto: non siamo cantanti!

Info utili sullo spettacolo di Ale & Fran – Gaber, Jannacci, Milano, noi:

Rassegna: Ridere d’Agosto… Ma anche prima
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Apertura cancelli ore 20:30 – Inizio Spettacolo h. 21:30
Ingresso serata 16 luglio: € 16,00 intero € 13,00 ridotto
Prevendite: Happy Ticket
Info: www.teatrogarage.itinfo@teatrogarage.it