È l’ora del tramonto, il sole sta calando e i colori dell’imbrunire rendono il Porto Antico un posto magico. Non servono grandi allestimenti e scenografie mirabolanti per rendere un piccolo spazio all’aperto il regno della fantasia e dell’immaginazione.

Dal 2 e per tutto il mese di luglio Piazzale Mandraccio si trasformerà in un teatro a cielo aperto, un palcoscenico per gli artisti di strada che, alla sera, offriranno al pubblico uno spettacolo sempre nuovo.

A partire dalle otto di sera, lasciatevi stupire, incantare, divertire. Un’esplosione di creatività con mimi, acrobati, clown, trapezisti, saltimbanchi attori e musicisti.

Spettacoli in piazza.

Un’antica arte, quella del teatro di strada e di piazza, che fonda le radici nei mimi dell’antica Roma, nei giullari medioevali fino alla Commedia dell’Arte; un’arte che ha allietato e commosso, nel corso del tempo, le corti reali e le piazza popolane; si è trasformata in una nobile arte ed è diventata un momento di aggregazione e di interazione tra l’artista e il pubblico.

Spettacoli che uniscono grandi e piccini, un cerchio che avvolge l’artista che si carica con l’energia e l’entusiasmo del pubblico, che partecipa, incita, si emoziona e si meraviglia.

Alla fine dello spettacolo non cala un sipario, l’artista saluta, ringrazia e richiude la sua arte in una valigia, chiedendo solo di essere generosi.

Una sola raccomandazione: i più piccoli davanti!

AAA – Accesso Area Artisti
Data: dal 2 al 31 luglio 2015
Location: Piazzale Mandraccio
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Organizzatore: Associazione Culturale Sarabanda
www.sarabanda-associazione.it