Come ogni anno, torna a Genova il Salone Internazionale della Nautica meglio conosciuto come Salone Nautico. La 55ª edizione si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre all’interno del polo fieristico della città.

Nato nel gennaio del 1962 come una piccola esposizione articolata su una superficie di 30.000 metri quadri, attraverso le successive 54 edizioni si è conquistata il ruolo di leader mondiale grazie alla completezza merceologica e a un’area espositiva particolarmente suggestiva, direttamente sul mare.

Curiosi e turisti da ogni dove vengono a visitarlo per ammirare le imbarcazioni più lussuose, ma anche le più sportive e tecnologiche. Per molti un sogno nel cassetto, per altri una vera e propria passione.

 

Le novità dell’edizione targata 2015.

A Genova la passione per il mare non smette mai di crescere. È questo il motto dell’edizione 2015 del Salone Nautico.

Tra le novità, la presenza degli equipaggi della VOR (Volvo Ocean Race) che darà la possibilità di scoprire dal vivo la vita di bordo e le emozioni di una regata e gli appuntamenti di #conquistiamoilsalone con i campioni degli sport acquatici: Mauro Pelaschier, Silvia Sicouri, Federico Cuciuc e Francesco Bruni per la vela, Umberto Pelizzari per l’apnea, Rossano Galtarossa per il canottaggio, Lorenzo Bolesan e Kevin Langeree per il kitesurf, Leonardo Fioravanti per il surf, Giorgia Gregorio per il wakeboard e Antonello Salvi per la pesca.

Gli amanti della pesca sportiva potranno cimentarsi nel “Torneo Big Game” salendo a bordo di affascinanti fishing boat e misurare le propie abilità con attrezzature all’avanguardia.

Il Salone si conferma quindi come un appuntamento fisso per gli espositori da tutto il mondo che puntano a far conoscere i loro prodotti e il loro brand al pubblico internazionale (nel 2014 hanno visitato il Salone oltre 100.000 persone).

Genova si colora di blu.

Genova si colora di blu con GenovaInBlu, il programma di eventi fuori salone che animerà la città con eventi culturali, mostre, aperture straordinarie di negozi, sfilate di moda, aperitivi a tema, concerti, incontri e dibattiti. Un’accoglienza speciale offerta ai visitatori e ai turisti (ma anche ai genovesi): luoghi inediti da scoprire, palazzi nascosti, location particolari tante idee per mettere sotto i riflettori lo straordinario patrimonio artistico, culturale e commerciale della nostra città.

La serata inaugurale.

Si parte con l’evento di ianugurazione, giovedì 1° ottobre, presso la Stazione Marittima con una serata di beneficenza aperta a tutti gli ospiti del Salone a favore dell’Istituto Giannina Gaslini, per promuovere e supportare la ricerca nell’ambito delle malattie pediatriche. Nel corso della serata si volgerà lo spettacolo Into the blue”, un percorso di luci, suoni e immagini interamente dedicato al mare.

Gli eventi in Porto Antico.

Domenica, 4 ottobre in Area Porto Antico si parla di agricoltura biologica e produzioni locali con la Biodomenica organizzata da AIAB Liguria inoltre sarà possibile fare acquisti nelle bancarelle dei Mercati Genovesi che propongono come sempre un’ampia scelta di prodotti: dal tessile all’abbigliamento, dalla pelletteria agli articoli per la casa.

Vi segnaliamo infine il servizio di trasporto in battello operato dal Consorzio Liguria Via Mare che collega l’area del Porto Antico con la Fiera di Genova.  Il servizio è attivo tutti i giorni di manifestazione.

Per maggiori informazioni sul 55° Salone Nautico di Genova:

Il Salone Nautico 2015 si svolge dal 30 settembre al 5 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:30.
Ingresso a pagamento: € 15,00 intero; € 13,00 ridotto.

Prevendite online:
Vivaticket
Ticketone

Per maggiori informazioni cliccate qui