La mobilità urbana, un futuro elettrico.

Nel periodo più recente l’industria automobilistica ha messo sul mercato una serie di modelli di auto elettriche performanti e con un alto livello di affidabilità.

Nel contempo ed in parallelo è iniziata l’infrastrutturazione della rete di distribuzione di energia per le ricariche delle batterie dei veicoli, precondizione per la diffusione della mobilità elettrica nelle nostre Città.

Genova si è recentemente dotata, prima fra le principali città italiane, di una rete di circa 20 colonnine di ricarica distribuite in posizioni strategiche nel territorio urbano, una delle quali nell’Area del Porto Antico nei pressi dei Magazzini del Cotone.

 La soluzione più intelligente.

È ormai tesi consolidata, sia tra gli esperti di mobilità urbana, sia a livello di organizzazioni internazionali di settore, che la mobilità elettrica rappresenti la soluzione più intelligente per i centri urbani, soprattutto per il forte contributo che tale modalità di trasporto può generare in termini di ricadute positive e di riduzione delle cosiddette esternalità negative (tra cui emissioni inquinanti, rumore nei centri storici, ecc).

È ormai tesi consolidata, sia tra gli esperti di mobilità urbana, sia a livello di organizzazioni internazionali di settore, che la mobilità elettrica rappresenti la soluzione più intelligente per i centri urbani

Smart mobility week a Genova.

Oggi, nell’ambito della smart mobility week organizzata dal Comune di Genova, sarà possibile vedere e provare alcuni scooter elettrici nell’area di Porta Siberia al Porto Antico.

Genova è la città italiana con il tasso più alto di motocicli in Italia e quindi potrebbe essere il luogo giusto dove lanciare questa nuova modalità di trasporto sostenibile. Vi aspettiamo numerosi!

Genova Smart Week
17 giugno 2014
Area Porta Siberia
Orario: dalle 10:00 alle 18:00
Organizzato da: Comune di Genova