Al Porto Antico è di scena Cristicchi.

Sarà il cantautore Simone Cristicchi ad esibirsi giovedì 31 luglio sul palco di Piazza delle Feste in un originale set acustico.
L’eclettico artista romano si racconterà al pubblico ripercorrendo le tappe della sua carriera, proponendo i suoi successi e i pezzi del nuovo disco “Album di Famiglia”.

Dal Festival di Sanremo a Piazza delle Feste.

Diventato famoso nel 2005 con il brano “Vorrei cantare come Biagio”, Simone Cristicchi ha vinto a sorpresa il Festival di Sanremo nel 2007 con il brano “Ti regalerò una rosa” che racconta la storia di un uomo – Antonio – che scrive una lettera alla sua amata Margherita dalle celle del manicomio dove è rinchiuso. Un testo struggente ed emozionante che ha messo d’accordo pubblico e addetti ai lavori.

Un’artista a tutto tondo.

Cantautore, scrittore, autore ed interprete di monologhi, Simone Cristicchi è considerato uno dei migliori esponenti del teatro-canzone.

Ha fatto commuovere il pubblico con il suo recente spettacolo teatrale “Magazzino 18”, basato sui temi dell’esodo dei giuliani istriani, fiumani e dalmati, ora trasposto anche in un libro.

Il Magazzino 18 è un edificio realmente esistente nel porto vecchio di Trieste, dove furono portati e custoditi mobili, suppellettili, giocattoli e altri oggetti lasciati dagli esuli istriani e mai recuperati.

Tour tra musica, letteratura e solidarietà.

Simone Cristicchi animerà la vostra EstateSpettacolo con il concerto di Piazza delle Feste: un live imperdibile dove questo moderno cantastorie sarà supportato da tre musicisti alle chitarre, tastiere e violoncello. Con i suoi capelli sparati e lo sguardo stralunato, canterà e vi farà cantare tutti i suoi brani più famosi.

Lo spettacolo di Simone Cristicchi é inserito all’interno della quinta edizione di Music Rights Show, che unisce la musica alla beneficenza. Durante la serata sarà possibile lasciare un contributo donando un’offerta a favore dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus e di AISM.

Un’occasione per trascorrere una serata fuori dagli schemi.

Artista: Simone Cristicchi
Data: 31 luglio 2014
Orario: apertura cancelli ore 20:30 – Concerto dalle ore 21:30
Location: Piazza delle Feste
Festival: Palco sul Mare
Organizzatore: Videobox
Biglietto: posto unico seduti
Prezzo: € 12,00 + Prevendita
Prevendite:
www.vivaticket.it
www.happyticket.it
Genova Dischi –  P. Soziglia 110r Genova – 010 2474562